Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014 VS. Aprilia RSV4 1100 Factory 2019

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014

Aprilia RSV4 1100 Factory 2019

Valutazione

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014
VS.
Aprilia RSV4 1100 Factory 2019
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014

Aprilia RSV4 1100 Factory 2019

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014 Aprilia RSV4 1100 Factory 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 999,6 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 52,3 mm 52,3 mm
Potenza 180 hp 201 hp
Giri/min a potenza massima 12250 giri/min 13000 giri/min
Coppia 114 Nm 115 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min 10500 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Sachs
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Sachs
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo del lancio, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo del lancio, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2040 mm
Larghezza 735 mm 735 mm
Interasse 1420 mm 1420 mm
Altezza sella 845 mm 845 mm
Peso a secco 189 kg
Peso in ordine di marcia 200 kg
Capacità serbatoio 17 l 18,5 l
Velocità massima 295 km/h
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 180 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2009

Aprilia RSV4 Factory

Conclusione da nastynils da 10/04/2009:

Aprilia RSV4 1100 Factory 2019

Aprilia RSV4 1100 Factory vs. BMW S 1000 RR 2019

Conclusione da vauli da 11/09/2019:

Sono fermamente convinti di offrire il miglior concetto sul mercato. A ben vedere, c'è un argomento che spicca in particolare. Il motore è davvero molto compatto. L'albero motore è molto più corto rispetto a quello di un quattro cilindri in linea. Ciò consente di ottenere una moto più snella e anche più maneggevole nel complesso.

Il fatto che l'Aprilia RSV4 1100 Factory sia nuova si vede dalla cilindrata: l'aumento a 1077 metri cubi significa che sono ora disponibili ben 217 CV e 122 Newton metri di coppia. Questo rende la RSV4 una delle moto più forti in pista, ma anche una moto da strada superiore. Sotto tutti gli altri aspetti, come telaio, sospensioni e geometria, la versione Factory con elementi di sospensione Öhlins incarna l'idea delle corse in modo davvero serio. Anche le belle alette laterali non sono uno scherzo, ma derivano direttamente dalla RS-GP della MotoGP. Il resto del design è vecchio, ma non certo noioso.

  • Telaio ottimale
  • possibilità di configurazione del telaio
  • impianto frenante robusto
  • buona maneggevolezza
  • precisione
  • motore potente
  • componenti di alta qualità.
  • Non è una bici per principianti
  • posizione di seduta non ottimale
  • stabilità
  • fase di familiarizzazione.
  • Motore superbo
  • suono brillante
  • freni brutali
  • sospensioni Öhlins
  • pacchetto elettronico completo
  • cambio automatico con blipper
  • ergonomia sportiva
  • alettoni da urlo.
  • Poca coppia in gamma
  • troppe informazioni per il display TFT a colori troppo piccolo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra