Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014 VS. Aprilia RSV4 1100 Factory 2024

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014

Aprilia RSV4 1100 Factory 2024

Valutazione

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014
VS.
Aprilia RSV4 1100 Factory 2024
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014

Aprilia RSV4 1100 Factory 2024

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014 Aprilia RSV4 1100 Factory 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 1099 ccm
Alesaggio 78 mm 81 mm
Corsa 52,3 mm 53,32 mm
Potenza 180 hp 217 hp
Giri/min a potenza massima 12250 giri/min 13000 giri/min
Coppia 114 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min 10500 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Gradi 65
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Iniettori per cilindro 8
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Sachs
Diametro 43 mm
Escursione 127 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Sachs
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Diametro 330 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 220 mm
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo del lancio, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2055 mm
Larghezza 735 mm 735 mm
Interasse 1420 mm 1420 mm
Altezza sella 845 mm 845 mm
Peso a secco 189 kg
Peso in ordine di marcia 200 kg 202 kg
Capacità serbatoio 17 l 18,5 l
Velocità massima 295 km/h
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 851 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg
Autonomia 284 km
Emissioni combinate di CO2 155 g/km
Consumo combinato 6,5 l/100km
Rumore di stazionamento 105 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2009

Aprilia RSV4 Factory

Conclusione da nastynils da 10/04/2009:

Aprilia RSV4 1100 Factory 2025

Aprilia RSV4 Factory (2025) – Der 1000PS Testbericht

Conclusione da Philipp da 24/09/2025:

Sono fermamente convinti di offrire il miglior concetto sul mercato. A ben vedere, c'è un argomento che spicca in particolare. Il motore è davvero molto compatto. L'albero motore è molto più corto rispetto a quello di un quattro cilindri in linea. Ciò consente di ottenere una moto più snella e anche più maneggevole nel complesso.

Aprilia RSV4 Factory 2025 non è una moto completamente nuova, ma una coerente evoluzione. L'elettronica perfezionata, i comandi rivisti e i nuovi freni Brembo sono le innovazioni più importanti. Per il resto, rimane una superbike senza compromessi con 220 CV, sospensioni precise e una sensazione di guida che garantisce la pelle d'oca. In breve: la RSV4 Factory 2025 non è una moto per tutti, ma un sogno per gli appassionati. Una moto che esige rispetto, offrendo in cambio un'esperienza di guida incomparabile.

  • Telaio ottimale
  • possibilità di configurazione del telaio
  • impianto frenante robusto
  • buona maneggevolezza
  • precisione
  • motore potente
  • componenti di alta qualità.
  • Non è una bici per principianti
  • posizione di seduta non ottimale
  • stabilità
  • fase di familiarizzazione.
  • Motore molto ben messo a punto, che va bene non solo in pista ma anche sulle strade extraurbane
  • sospensioni elettroniche molto buone, che possono essere regolate facilmente tramite il nuovo display
  • sensazione meravigliosa per la ruota anteriore
  • buona posizione di seduta se non si è molto più alti di 1,85 metri
  • freni molto ben dosati e potenti nel mordente
  • suono ancora buono del V4 Aprilia, nonostante l'Euro5+.
  • Rapporto di trasmissione standard piuttosto lungo
  • leva della frizione non regolabile


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