Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014 VS. KTM 1190 RC8 R 2014

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014

KTM 1190 RC8 R 2014

Valutazione

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014
VS.
KTM 1190 RC8 R 2014
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014

KTM 1190 RC8 R 2014

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2014 KTM 1190 RC8 R 2014
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido
Spostamento 999 ccm 1195 ccm
Alesaggio 78 mm 105 mm
Corsa 52,3 mm 69 mm
Potenza 180 hp 175 hp
Giri/min a potenza massima 12250 giri/min 10250 giri/min
Coppia 114 Nm 127 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min 8000 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Rapporto di compressione 13,5
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins WP
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Öhlins WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo del lancio, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm
Larghezza 735 mm
Interasse 1420 mm 1425 mm
Altezza sella 845 mm 805 mm
Peso a secco 189 kg
Peso in ordine di marcia 200 kg 184 kg
Capacità serbatoio 17 l 16,5 l
Velocità massima 295 km/h
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia RSV4 Factory APRC ABS 2009

Aprilia RSV4 Factory

Conclusione da nastynils da 10/04/2009:

KTM 1190 RC8 R 2012

KTM RC8-R

Conclusione da nastynils da 12/06/2012:

Sono fermamente convinti di offrire il miglior concetto sul mercato. A ben vedere, c'è un argomento che spicca in particolare. Il motore è davvero molto compatto. L'albero motore è molto più corto rispetto a quello di un quattro cilindri in linea. Ciò consente di ottenere una moto più snella e anche più maneggevole nel complesso.

La RC8 di KTM è diventata una buona moto. Purtroppo, il processo di maturazione è durato un po' troppo a lungo. Le caratteristiche del motore sono buone, il telaio pure e la moto è ottima da guidare sia su strada che su pista.

  • Telaio ottimale
  • possibilità di configurazione del telaio
  • impianto frenante robusto
  • buona maneggevolezza
  • precisione
  • motore potente
  • componenti di alta qualità.
  • Non è una bici per principianti
  • posizione di seduta non ottimale
  • stabilità
  • fase di familiarizzazione.
  • Elementi delle sospensioni ben tarati
  • agilità discreta
  • freni accettabili
  • inserimento in curva positivo.
  • Le prestazioni potrebbero essere superiori
  • è stato progettato principalmente per le strade di campagna.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra