Aprilia RSV4 RR 2019 VS. Triumph Daytona 675 R 2014

Aprilia RSV4 RR 2019

Triumph Daytona 675 R 2014

Valutazione

Aprilia RSV4 RR 2019
VS.
Triumph Daytona 675 R 2014
 

Dati tecnici a confronto

Aprilia RSV4 RR 2019

Triumph Daytona 675 R 2014

Aprilia RSV4 RR 2019 Triumph Daytona 675 R 2014
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999,6 ccm 675 ccm
Alesaggio 78 mm 76 mm
Corsa 52,3 mm 49,6 mm
Potenza 201 hp 128 hp
Giri/min a potenza massima 13000 giri/min 12500 giri/min
Coppia 115 Nm 74 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min 11900 giri/min
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione 12,6
Châssis
Telaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Sachs
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Sachs
Regolazione Compressione, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo del lancio, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio Quickshifter
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2045 mm
Larghezza 735 mm 695 mm
Interasse 1420 mm 1375 mm
Altezza sella 845 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Capacità serbatoio 18,5 l 17,4 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1112 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Aprilia RSV4 RR 2016

Superbike Vergleichstest Brünn 2016

Conclusione da vauli da 21/04/2016:

Triumph Daytona 675 R 2013

Dauertest Daytona 675R

Conclusione da kot da 10/05/2013:

L'Aprilia si distingue dalla massa per il suono sonoro del V4, che sembra più un due cilindri che un quattro in linea. Ci si sente subito a proprio agio sulla RSV4 RR e si riesce a guidare subito con angoli di piega decenti senza doversi orientare. In termini di maneggevolezza, è molto piacevole, anche se si è seduti piuttosto in alto. È un po' troppo compatta per i piloti alti. Rispetto al suo predecessore, è più facile da guidare, ma allo stesso tempo molto più forte e veloce. Ottiene punti soprattutto in entrata di curva, con un ottimo feedback dalla ruota anteriore.

A parte il fatto che il Triumph causa molti costi in caso di correzione involontaria della linea fino alla posizione di 0 gradi, porta con sé tutto ciò che serve sul ring.

  • Motore V4 compatto ed estremamente potente
  • carattere molto forte
  • telaio stabile
  • aspetto indipendente
  • controllo di trazione, modalità di potenza
  • Un po' piccola per i ciclisti alti
  • struttura molto rigida
  • Telaio da sogno
  • freni estremamente solidi
  • motore potente
  • cambio automatico riprogrammato
  • ABS disinseribile.
  • Prezzo elevato.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra