BMW R 1200 GS 2017 VS. Kawasaki Versys 1000 SE 2020

Valutazione

BMW R 1200 GS 2017
VS.
Kawasaki Versys 1000 SE 2020
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1200 GS 2017

Kawasaki Versys 1000 SE 2020

BMW R 1200 GS 2017 Kawasaki Versys 1000 SE 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1170 ccm 1043 ccm
Alesaggio 101 mm 77 mm
Corsa 73 mm 56 mm
Potenza 125 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 7700 giri/min 9000 giri/min
Coppia 125 Nm 102 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 10,3
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 152 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Semi-Schwimmsattel
Diametro 310 mm
Tecnologia radiale, Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Diametro 250 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2207 mm 2240 mm
Larghezza 953 mm 950 mm
Interasse 1507 mm 1520 mm
Altezza sella 850 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 257 kg
Capacità serbatoio 20 l 21 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1530 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1200 GS 2017

BMW R 1200 GS vs. KTM 1290 Super Adventure S Test 2017 mit Video!

Conclusione da vauli da 23/10/2017:

Kawasaki Versys 1000 SE 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

Da oltre 35 anni, BMW continua ad ampliare la gamma boxer e lavora costantemente all'evoluzione della GS. Oltre all'aggiornamento EURO4 del motore con un nuovo catalizzatore e una nuova mappatura, ora ci sono ancora più caratteristiche come il Dynamic ESA Next Generation con compensazione automatica della posizione di guida, che migliora ulteriormente la stabilità e il comfort del pilota. Con la sua combinazione di colori tenui, la versione Exclusive è destinata agli amici che desiderano un aspetto ordinato e sobrio e, a differenza della variante Rallye più appariscente, è progettata più per la strada. Molte caratteristiche hanno un costo aggiuntivo, ma ai clienti GS di solito non importa: il 90% ordina l'equipaggiamento completo.

La Kawasaki Versys 1000 SE è più che attrezzata per i grandi viaggi: Le numerose caratteristiche si combinano tra loro, perché tutto ciò che c'è di buono nella SE è finalizzato al comfort e alla sicurezza. Che si tratti delle sospensioni elettroniche semiattive Skyhook di Showa, dell'ABS in curva KIBS, della Kawasaki Cornering Management Function (KMCF), delle luci di curva o del display a colori TFT di facile lettura, l'elettronica non lascia nulla a desiderare. Insieme alla posizione di seduta confortevole e al parabrezza alto e regolabile, le lunghe tappe sono un piacere. Il motore non è certo il più potente, il peso non è certo il più basso, ma nel complesso la Versys 1000 SE è una moto da turismo ottimale.

  • Concetto maturo
  • motore robusto
  • maneggevolezza
  • freni potenti
  • modalità e controllo della trazione regolabili
  • ampia gamma di equipaggiamenti
  • buona immagine e mantenimento del valore.
  • molte caratteristiche a costo aggiuntivo
  • boxer esposto su terreni davvero difficili
  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • ottime sospensioni Showa regolabili elettronicamente
  • impianto frenante ben controllato
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra