BMW R 1250 GS 2023 VS. Indian Challenger Limited 2022

BMW R 1250 GS 2023

Indian Challenger Limited 2022

Valutazione

BMW R 1250 GS 2023
VS.
Indian Challenger Limited 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 GS 2023

Indian Challenger Limited 2022

BMW R 1250 GS 2023 Indian Challenger Limited 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido-aria liquido
Spostamento 1254 ccm 1768 ccm
Alesaggio 102,5 mm 108 mm
Corsa 76 mm 96,5 mm
Potenza 136 hp 122 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 5500 giri/min
Coppia 143 Nm 178 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 3800 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 62,9 gradi 65 gradi
Avanzamento 109 mm 150 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Telelever Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 43 mm
Escursione 190 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 200 mm 114 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2207 mm 2501 mm
Larghezza 952,5 mm
Interasse 1525 mm 1668 mm
Altezza sella 850 mm 672 mm
Altezza sella fino a 870 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 249 kg
Capacità serbatoio 20 l 22,7 l
Guidabile con patente A
Autonomia 421 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Peso a secco (con ABS) 365 kg
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED, Parabrezza regolabile Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 GS 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

Indian Challenger Limited 2020

Indian Challenger vs. Harley-Davidson Road Glide Test 2020

Conclusione da vauli da 17/06/2020:

La BMW R 1250 GS si presenta come una moto molto completa anche nel 2022. Sicura di sé e ben bilanciata, convince nei viaggi più intensi. La moto guadagna punti grazie al suo splendido motore, all'ottima ergonomia e ai pratici aiuti alla guida, tra cui l'ottima integrazione delle app. Tuttavia, in un confronto diretto con altre enduro da turismo della massima serie, mostra i primi punti deboli in termini di equipaggiamento e componenti installati. Tuttavia, in un confronto diretto, i 136 CV del motore boxer sono convincenti in ogni situazione.

Indian coltiva la sua tradizione, ma prova sempre qualcosa di nuovo. Il Challenger Limited è già riconoscibile come un'edizione moderna di un escavatore classico grazie alla sua carenatura leggermente più spigolosa. Con 122 CV e 178 Nm di coppia, il motore è davvero potente e il telaio confortevole è in grado di gestire non solo le asperità ma anche un'andatura più sportiva. Solo i freni sono buoni, ma richiedono molta forza manuale per decelerare i quasi 400 kg di peso pronto per la strada a un ritmo sostenuto. Il parabrezza regolabile elettricamente in altezza è ingegnoso e trasforma la Challenger-Bagger in una Challenger-Tourer!

  • Motore boxer estremamente potente
  • posizione di seduta confortevole, adatta alle lunghe distanze
  • ottima integrazione delle app
  • concetto operativo sofisticato
  • ottima ergonomia
  • molte opzioni di personalizzazione
  • grande maneggevolezza con una forte fiducia nell'avantreno
  • facile guidabilità.
  • Il cambio è impacciato ai bassi regimi
  • il sedile è troppo lasso
  • i freni e le sospensioni non sono più all'altezza della forte concorrenza.
  • Motore potente e di carattere
  • comfort elevato
  • telaio stabile
  • equipaggiamento completo
  • ABS in curva
  • controllo di trazione
  • tre modalità di guida
  • Il freno richiede una grande forza manuale
  • peso elevato
  • prezzo elevato


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