BMW R 1250 RT 2020 VS. BMW K 1600 GT 2020

Valutazione

BMW R 1250 RT 2020
VS.
BMW K 1600 GT 2020
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 RT 2020

BMW K 1600 GT 2020

BMW R 1250 RT 2020 BMW K 1600 GT 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 2 6
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido-aria liquido
Spostamento 1254 ccm 1649 ccm
Corsa 76 mm 67,5 mm
Potenza 136 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7750 giri/min
Coppia 143 Nm 175 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 5250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Alesaggio 72 mm
Rapporto di compressione 12,2
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Avanzamento 116 mm
Tipo di telaio Estruso
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Telelever Telelever
Diametro 37 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Paralizzante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 136 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2222 mm 2324 mm
Larghezza 985 mm 1000 mm
Interasse 1485 mm
Altezza sella 805 mm 810 mm
Altezza sella fino a 825 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 279 kg 319 kg
Capacità serbatoio 25 l 26,5 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 RT 2019

BMW R 1250 R vs. R 1250 RT Schlagabtausch in den Bergen

Conclusione da vauli da 06/08/2019:

BMW K 1600 GT 2017

BMW K 1600 GT Test 2017

Conclusione da zonko da 28/01/2017:

Alla nuova R 1250 RT piace molto il motore più potente con 11 CV in più, perché 279 chili pronti per la guida sono felici per ogni CV in più. Ancora più piacevoli, tuttavia, sono gli orgogliosi 143 Newtonmetri - 18 in più rispetto al predecessore. Questo si traduce in una maggiore fluidità e sovranità, che sono in cima alla lista per una tourer. Ciononostante, lo spesso 12.5-RT può essere guidato anche in modo sportivo; la pronunciata accelerazione dal basso lo rende estremamente agile, soprattutto in uscita da una curva dopo un tornante. In combinazione con l'assistente al cambio Pro, le marce scivolano appena e ci si muove involontariamente in modo più sportivo di quanto si sarebbe voluto. I punti di forza della R 1250 RT restano la buona fattura, il principio di funzionamento semplice e facile da seguire e, non da ultimo, il suo raggio di sterzata relativamente ridotto.

Motore sei cilindri in linea estremamente colto, con una coppia enorme e molta potenza, ma senza alcuna volontà di usare la forza, semplicemente un propulsore di massima sovranità. Agile e scattante, nonostante un peso vivo di 339 kg (a pieno carico). Con Dynamic ESA, DTC, ABS Pro e shift assist, è sportiva e sicura da guidare.

  • Equipaggiamento lussuoso
  • elettronica molto ben funzionante
  • parabrezza efficiente
  • maneggevolezza piacevole
  • sistema di borse spazioso.
  • Con 279 chili di peso pronta alla guida, difficile da manovrare
  • prezzo orgoglioso
  • Posizione di seduta piacevole e completamente rilassata
  • elettronica eccellente, dal controllo di trazione alle sospensioni semiattive
  • ABS Pro
  • assistente al cambio
  • guida molto più sportiva di quanto le dimensioni suggeriscano.
  • L'abitacolo sembra già un po' datato rispetto alla tecnologia incorporata


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