BMW R 18 Classic 2022 VS. Brixton Cromwell 1200 2023

Brixton Cromwell 1200 2023

Valutazione

BMW R 18 Classic 2022
VS.
Brixton Cromwell 1200 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 18 Classic 2022

Brixton Cromwell 1200 2023

BMW R 18 Classic 2022 Brixton Cromwell 1200 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 1802 ccm 1222 ccm
Alesaggio 107,1 mm
Corsa 100 mm
Potenza 91 hp 83 hp
Giri/min a potenza massima 4750 giri/min 6500 giri/min
Coppia 158 Nm 108 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 9,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 57,3 gradi
Avanzamento 150 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 49 mm
Escursione 120 mm
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 90 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 260 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2440 mm 2180 mm
Larghezza 964 mm 800 mm
Altezza 1342 mm 1115 mm
Interasse 1731 mm
Altezza sella 710 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia 365 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 365 kg 235 kg
Capacità serbatoio 16 l 16 l
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 99 dB
Velocità massima 198 km/h
Autonomia 355 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Luci diurne a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 18 Classic 2021

BMW R 18 Classic 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 08/03/2021:

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

La BMW R 18 Classic si presenta come il secondo stadio di espansione della magnifica boxer cruiser e offre un pacchetto completo ben equipaggiato. L'equipaggiamento specifico Classic eleva il comfort e la praticità della R 18 senza togliere nulla al fascino di questa moto meccanica. Un grande colpo di BMW in più di un senso!

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

  • motore affascinante
  • suono meraviglioso
  • modalità di guida ben calibrate
  • maneggevolezza affidabile
  • posizione di seduta confortevole
  • orgoglio di possedere una moto in sella
  • aspetto di classe
  • buon pacchetto turistico complessivo
  • Turbolenza a velocità autostradale
  • le leve dei freni e della frizione richiedono una notevole forza manuale
  • risposta approssimativa della retromarcia
  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra