BMW S 1000 RR 2017 VS. Yamaha R1M 2017

Valutazione

BMW S 1000 RR 2017
VS.
Yamaha R1M 2017
 

Dati tecnici a confronto

BMW S 1000 RR 2017

Yamaha R1M 2017

BMW S 1000 RR 2017 Yamaha R1M 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 998 ccm
Alesaggio 80 mm 79 mm
Corsa 49,7 mm 50,9 mm
Potenza 199 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min 13500 giri/min
Coppia 113 Nm 112,4 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 13 13
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2050 mm 2055 mm
Larghezza 826 mm 690 mm
Interasse 1438 mm 1405 mm
Altezza sella 815 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg 200 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 17 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1150 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW S 1000 RR 2017

Honda CBR1000RR vs. BMW S1000RR 2017

Conclusione da nastynils da 02/04/2017:

Yamaha R1M 2019

Yamaha YZF-R1 und R1M 2020 Test

Conclusione da race38 da 17/09/2019:

Il talento universale ben bilanciato sarà in prima linea anche in molti test di confronto nel 2017. Il motore eccezionale e l'equipaggiamento universale e completo gli danno ancora ragione.

La Yamaha YZF-R1M prende l'eccellente base della R1 "normale" e, grazie alle sospensioni elettroniche Öhlins e agli stimoli visivi, si trasforma in un'eccellente moto da pista, adatta a gareggiare seriamente. Solo il sistema ABS reagisce in modo troppo cauto, causando diversi incidenti in frenata.

  • A richiesta con equipaggiamento elettronico completo. Tutte le caratteristiche sono disponibili in alta qualità
  • motore robusto - potente e facile da controllare
  • posizione di seduta confortevole anche per i piloti più alti
  • buon telaio su strada e nei trackday
  • Fallimento dei freni in pista con un carico elevato
  • qualità di guida sufficiente per i trackday, ma non abbastanza per le gare
  • sembra grigio anche se è tecnicamente aggiornato
  • Motore potente
  • risposta pulita dell'acceleratore
  • sospensioni elettroniche Öhlins
  • perfette per le gare su pneumatici slick
  • Il sistema ABS non è soddisfacente al 100%


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