Brixton Crossfire 125 2023 VS. Suzuki GSX-R125 2022

Brixton Crossfire 125 2023

Suzuki GSX-R125 2022

Valutazione

Brixton Crossfire 125 2023
VS.
Suzuki GSX-R125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 125 2023

Suzuki GSX-R125 2022

Brixton Crossfire 125 2023 Suzuki GSX-R125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 124 ccm
Potenza 14 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 10,5 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 8500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 62 mm
Corsa 41,2 mm
Rapporto di compressione 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 31 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 115 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 290 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 218 mm 190 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2104 mm 2000 mm
Larghezza 770 mm 700 mm
Altezza 1040 mm 1070 mm
Interasse 1320 mm 1300 mm
Altezza sella 810 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia 148 kg 137 kg
Capacità serbatoio 11 l 11 l
Velocità massima 99 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 608 km 458 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km 55 g/km
Consumo combinato 2,6 l/100km 2,4 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 125 2023

Fahrspaß & cooles Design vereint - Brixton Crossfire 125 im Test

Conclusione da Gregor da 10/06/2023:

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

Con la Crossfire 125, Brixton propone sul mercato un'elegante scrambler A1 che offre molto divertimento di guida a un prezzo relativamente basso. Non solo ha un aspetto molto elegante con il suo serbatoio dal design deciso, la ruota anteriore da 18 pollici e gli specchietti retrovisori al manubrio, ma può anche essere guidata in modo sportivo grazie al manubrio largo, alla posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore e alle sospensioni ben tarate.

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

  • Bell'aspetto
  • buona sensibilità delle ruote anteriori
  • motore vivace
  • maneggevolezza agile
  • telaio ben messo a punto
  • Sella larga -> cavallo lungo. Può essere un problema per i bacini stretti e le gambe corte
  • gli strumenti del manubrio non sembrano particolarmente validi.
  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra