CFMOTO 450SR 2023 VS. Kawasaki Ninja 400 2023

CFMOTO 450SR 2023

Kawasaki Ninja 400 2023

Valutazione

CFMOTO 450SR 2023
VS.
Kawasaki Ninja 400 2023
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450SR 2023

Kawasaki Ninja 400 2023

CFMOTO 450SR 2023 Kawasaki Ninja 400 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 399 ccm
Potenza 47 hp 45 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 39,3 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 8000 giri/min
Tipo di motore In linea
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Alesaggio 70 mm
Corsa 51,8 mm
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 120 mm 120 mm
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 130 mm
Sospensione Braccio oscillante
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 310 mm
Marchio Brembo
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1990 mm 1990 mm
Larghezza 735 mm 710 mm
Altezza 1130 mm 1120 mm
Interasse 1370 mm 1370 mm
Altezza sella 795 mm 785 mm
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg
Guidabile con patente A2
Emissioni combinate di CO2 91 g/km

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450SR 2023

CFMOTO 450SR im Test

Conclusione da Philipp da 24/03/2023:

Kawasaki Ninja 400 2023

 Kawasaki Ninja 400 Test

Conclusione da nastynils da 14/08/2023:

Lo potete già leggere qui sopra: la CFMOTO 450SR offre molto di una moto sportiva per una moto A2 e questo in una veste chic con un'ottima lavorazione a un prezzo equo. Cosa si può desiderare di più? Beh, in realtà proprio nulla. Forse una forcella regolabile e un po' più di immagine. Ma è chiaro: se CFMOTO continua su questa strada, il marchio cinese colmerà in poco tempo il divario con gli operatori affermati e si posizionerà su un piano di parità. Il know-how c'è e la CFMOTO 450SR non deve temere confronti. C'è un nuovo bambino nel blocco delle moto sportive A2!

La Ninja 400 offre un grande divertimento di guida a un prezzo accessibile. Offre una maneggevolezza giocosa senza essere nervosa. Il nome "Ninja" è un po' riduttivo, ma la gamma di utilizzo è più ampia di quanto si possa pensare. Ha una guida sportiva, ma offre anche una buona posizione di guida per l'uso quotidiano e il turismo.

  • Ottimo design
  • ottima lavorazione
  • motore unico nella categoria
  • buona frenata
  • caratteristiche di guida molto accessibili
  • prezzo interessante.
  • Nessuna immagine ancora
  • Buona combinazione di stabilità e maneggevolezza
  • aspetto robusto e affidabile
  • motore ben controllabile
  • ampio range di giri utilizzabile
  • posizione di seduta piacevole
  • Spazio limitato per piloti di grandi dimensioni


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra