CFMOTO 450SR 2023 VS. Kawasaki Z 400 2020

CFMOTO 450SR 2023

Kawasaki Z 400 2020

Valutazione

CFMOTO 450SR 2023
VS.
Kawasaki Z 400 2020
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450SR 2023

Kawasaki Z 400 2020

CFMOTO 450SR 2023 Kawasaki Z 400 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 399 ccm
Potenza 47 hp 45 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 39,3 Nm 38 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 8000 giri/min
Tipo di motore In linea
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Alesaggio 70 mm
Corsa 51,8 mm
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 120 mm 120 mm
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 130 mm
Sospensione Braccio oscillante
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 310 mm
Marchio Brembo
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1990 mm 1990 mm
Larghezza 735 mm 800 mm
Altezza 1130 mm 1055 mm
Interasse 1370 mm 1370 mm
Altezza sella 795 mm 785 mm
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Peso in ordine di marcia (con ABS) 167 kg
Guidabile con patente A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450SR 2023

CFMOTO 450SR im Test

Conclusione da Philipp da 24/03/2023:

Kawasaki Z 400 2023

Kawasaki Z400 Test 2022 - kann das A2 Naked Bike überzeugen?

Conclusione da Der Horvath da 27/08/2022:

Lo potete già leggere qui sopra: la CFMOTO 450SR offre molto di una moto sportiva per una moto A2 e questo in una veste chic con un'ottima lavorazione a un prezzo equo. Cosa si può desiderare di più? Beh, in realtà proprio nulla. Forse una forcella regolabile e un po' più di immagine. Ma è chiaro: se CFMOTO continua su questa strada, il marchio cinese colmerà in poco tempo il divario con gli operatori affermati e si posizionerà su un piano di parità. Il know-how c'è e la CFMOTO 450SR non deve temere confronti. C'è un nuovo bambino nel blocco delle moto sportive A2!

Un ingresso fresco e sensato nella classe A2. La Kawasaki Z400 ottiene punti su tutta la linea grazie alla sua maneggevolezza istintiva e al due cilindri in linea, che convince per la buona risposta e la potenza sufficiente. Non si può sbagliare con questa naked e si può trascurare il fatto che le leve non sono regolabili - dopo tutto, i costi devono essere risparmiati da qualche parte.

  • Ottimo design
  • ottima lavorazione
  • motore unico nella categoria
  • buona frenata
  • caratteristiche di guida molto accessibili
  • prezzo interessante.
  • Nessuna immagine ancora
  • Motore vivace
  • telaio e freni di buona qualità
  • maneggevolezza
  • look da adulto
  • lavorazione di alta qualità
  • Leve non regolabili