CFMOTO 800MT Touring 2023 VS. CFMOTO 800NK Advanced 2023

CFMOTO 800MT Touring 2023

CFMOTO 800NK Advanced 2023

Valutazione

CFMOTO 800MT Touring 2023
VS.
CFMOTO 800NK Advanced 2023
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2023

CFMOTO 800NK Advanced 2023

CFMOTO 800MT Touring 2023 CFMOTO 800NK Advanced 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 799 ccm
Potenza 89,8 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 9250 giri/min
Coppia 75 Nm 79 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8000 giri/min
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 160 mm 43 mm
Regolazione Precarico
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 260 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2234 mm 2132 mm
Larghezza 853 mm 810 mm
Altezza 1277 mm 1158 mm
Interasse 1531 mm 1468 mm
Altezza sella 825 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia 231 kg
Capacità serbatoio 19 l 15 l
Emissioni combinate di CO2 119,65 g/km
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Guidabile con patente A2, A

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2023

Moto Morini X-Cape vs. CFMOTO 800MT Touring Vergleich & Test

Conclusione da Gregor da 23/10/2023:

CFMOTO 800NK Advanced 2023

CFMOTO 800 NK Sport und 800 NK Advance im Test

Conclusione da Poky da 29/06/2023:

La CFMOTO 800MT Touring è un'enduro da turismo rilassata e orientata alla strada, con una dotazione sensazionale per la sua classe di prezzo. In modalità di guida, ottiene punti grazie al vivace bicilindrico da 790 cc dei modelli KTM 790 e al telaio completamente regolabile. In tour, sarete soddisfatti dei sedili riscaldati di serie, delle manopole riscaldate, del cruise control e del cambio rapido. Si avvicina molto ai protagonisti affermati del settore delle enduro da turismo, ma presenta alcune idiosincrasie qua e là, come il cruise control che può mantenere la velocità solo fino a 120 km/h. A parte questo, però, è una buona moto. A parte questo, però, è una buona moto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ecco che dalla Cina arriva sul mercato un vero e proprio petardo! La 800 NK Advanced brilla per il suo equipaggiamento ipercompleto; questa moto ha caratteristiche che non troverete da nessun'altra parte. Wireless Carplay e Ambiance Light, per citare solo due punti salienti, sfiorano la decadenza. Il motore è un dispensatore di gioia con carisma, il telaio è ben bilanciato e i freni sono correttamente dimensionati. È necessario intervenire su piccoli punti di messa a punto e il controllo di trazione sarà presumibilmente incluso nel prossimo modello. Tuttavia, il pacchetto è più che allettante anche nella configurazione attuale, considerando il basso prezzo di ingresso.

  • Equipaggiamento molto ricco per la classe di prezzo (cavalletto principale, cruise control, manopole riscaldate, sedili riscaldati, connettività, display TFT, cambio rapido, modalità di guida, crash bar, ecc
  • ) Motore vivace e brioso
  • Telaio completamente regolabile
  • Ergonomia rilassata
  • Buona protezione dal vento grazie al parabrezza regolabile
  • Il cruise control arriva solo fino a 120 km/h
  • Manca la modalità di guida standard oltre a Sport e Rain
  • Assenza di controllo di trazione
  • Equipaggiamento impareggiabile
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • motore potente
  • suono eccezionale
  • design moderno e indipendente
  • buona sensazione dei materiali
  • telaio regolabile.
  • La regolazione delle modalità di guida potrebbe essere migliorata
  • manca il controllo della trazione


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