Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour 2020 VS. Ducati Multistrada V2 S 2022

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour 2020

Ducati Multistrada V2 S 2022

Valutazione

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour 2020
VS.
Ducati Multistrada V2 S 2022
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour 2020

Ducati Multistrada V2 S 2022

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour 2020 Ducati Multistrada V2 S 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico Desmodromico, DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1262 ccm 937 ccm
Alesaggio 106 mm 94 mm
Corsa 71,5 mm 67,5 mm
Potenza 158 hp 113 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 129,5 Nm 94 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 13 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 56 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 64,8 gradi
Avanzamento 111 mm 105,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Sachs Kayaba
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 170 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs Sachs
Escursione 170 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sospensione dinamica, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2190 mm
Larghezza 1000 mm
Altezza 1495 mm
Interasse 1585 mm 1594 mm
Altezza sella 825 mm 830 mm
Altezza sella fino a 845 mm
Peso a secco (con ABS) 212 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 225 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Guidabile con patente A A2, A
Rumore di stazionamento 102 dB
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour 2020

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour

Conclusione da Dennis da 02/07/2020:

Ducati Multistrada V2 S 2022

Yamaha Tracer 9 GT vs. Ducati Multistrada V2 S 2022

Conclusione da vauli da 07/06/2022:

La tuttofare italiana con tanta potenza del motore, telaio semiattivo, tanta tecnologia sofisticata e un divertimento di guida infinito in quasi tutte le situazioni! La Ducati Multistrada 1260 S nella sua massima configurazione Grand Tour non lascia praticamente nulla a desiderare. Per una enduro da turismo di questo calibro, è davvero sorprendentemente leggera e allo stesso tempo agile. La sella regolabile permette anche ai piloti più piccoli di prendere confidenza con la sella, mentre l'intuitivo menu di navigazione della Multistrada rende i manuali un ricordo del passato. Il destriero da enduro da corsa italiano di prima classe è davvero un vero e proprio "jack of all-trades"! Solo la protezione antivento potrebbe essere un po' più adatta al pilota e il serbatoio avrebbe bisogno di qualche litro in più, come si dice ai massimi livelli. Salite, accendete il motore, divertitevi, divertitevi!

La Ducati Multistrada V2 S è una moto da turismo estremamente agile e allo stesso tempo confortevole, incredibilmente divertente da guidare in curva, ma che brilla per il suo comfort anche sulle lunghe distanze. Grazie all'altezza della sella ridotta, alla curva inguinale significativamente più corta e alla migliore fluidità del motore (almeno per una Ducati), anche le persone più piccole e meno esperte possono godersi questo meraviglioso piacere di guida in totale spensieratezza. È soprattutto qualcosa per i motociclisti che amano un approccio più sportivo, ma che non vogliono rinunciare a un certo comfort durante il turismo.

  • Un propulsore incredibilmente potente e divertente - 158 CV e 129 Nm vi catapultano in ogni ambito
  • una tuttofare italiana con il giusto tocco di temperamento
  • gli eccezionali sistemi di assistenza elettronica offrono un notevole vantaggio in termini di sicurezza
  • la versione Grand Tour della Multistrada è decisamente più che adatta al turismo
  • la maneggevolezza è sorprendentemente "facile" anche per i piloti più piccoli
  • per noi una delle più belle enduro da turismo (tuttavia è una questione di gusti)
  • 4 anni di garanzia!
  • Il parabrezza potrebbe essere un po' più pronunciato, ma gli accessori possono aiutare
  • la capacità del serbatoio di 20 litri è un po' stretta per un'enduro da turismo
  • completamente equipaggiata, servono gli "spiccioli" necessari.
  • Motore molto agile a partire da 6.000 giri
  • telaio versatile e semiattivo
  • freni con un buon controllo
  • posizione di seduta sportiva ma confortevole
  • adatta ai piloti più piccoli
  • ampia dotazione di serie
  • buona protezione dal vento con facile regolazione
  • comoda per il passeggero.
  • Il motore strattona ai bassi regimi
  • il cambio non è del tutto pulito nelle marce inferiori
  • il quickshifter non è perfetto


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