Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024 VS. Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Valutazione

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024
VS.
Yamaha Tracer 9 GT+ 2023
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024 Yamaha Tracer 9 GT+ 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido
Spostamento 1158 ccm 890 ccm
Alesaggio 83 mm 78 mm
Corsa 53,5 mm 62,1 mm
Potenza 170 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 125 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 8750 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 14 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Monoscocca Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 25 gradi
Avanzamento 102,5 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 50 mm 41 mm
Escursione 170 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 180 mm 137 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 267 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Avviso di collisione, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1567 mm 1500 mm
Altezza sella 840 mm 810 mm
Altezza sella fino a 860 mm 815 mm
Peso a secco (con ABS) 218 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 243 kg 220 kg
Capacità serbatoio 22 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 338 km 380 km
Emissioni combinate di CO2 162 g/km 116 g/km
Consumo combinato 6,5 l/100km 5 l/100km
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 885 mm
Altezza 1430 mm
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Connettività, Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024 im Test

Conclusione da Poky da 19/09/2023:

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

In numerosi test, la Multistrada ha dovuto tenere testa a molti avversari su terreni estremamente versatili e di solito è stata la moto più veloce e migliore in assoluto. Con la V4 S Grand Tour, Ducati offre tutte le caratteristiche high-tech di serie e aggiunge aggiornamenti sensibili al modello in termini di gestione della temperatura. Una enduro da turismo non può essere migliore, e nemmeno più costosa.

È incredibile quanto sia ampia la gamma di questa moto. All'occorrenza, sembra un'impertinente macchina sportiva con la quale ci si diverte a grattare le pedane. D'altra parte, scivola con sicurezza sull'autostrada. La Tracer 9GT+ è un'ottima moto tuttofare!

  • Maneggevolezza incredibilmente grande - neutra, armoniosa, maneggevole ma sempre stabile
  • sensazione di vera enduro da turismo in sella
  • freni fantastici
  • motore affascinante e straordinariamente potente
  • potenza del motore controllabile in modo eccellente grazie alla risposta straordinaria
  • posizione di seduta piacevole
  • buona ergonomia anche quando si guida in piedi
  • affascinante sistema radar, che è un piacere usare in pratica in autostrada
  • grande protezione dal vento
  • elevata stabilità anche alle alte velocità
  • risparmio di energia e
  • Consumi superiori alla media
  • connettività smartphone non perfetta
  • Motore divertente e ricco di giri
  • maneggevolezza
  • cambio rapido al top
  • equipaggiamento da turismo pratico
  • cruise control adattivo ben funzionante, che è un piacere usare nella pratica
  • display TFT enorme e di facile lettura
  • buon funzionamento dell'elettronica.
  • Vibrazioni sui poggiapiedi
  • integrazione della navigazione nel display molto ingombrante
  • parabrezza dall'aspetto filiforme che oscilla sensibilmente alle alte velocità.


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