Fantic XMF 125 Competition 2024 VS. KTM 125 XC-W 2025

Fantic XMF 125 Competition 2024

KTM 125 XC-W 2025

Valutazione

Fantic XMF 125 Competition 2024
VS.
KTM 125 XC-W 2025
 

Dati tecnici a confronto

Fantic XMF 125 Competition 2024

KTM 125 XC-W 2025

Fantic XMF 125 Competition 2024 KTM 125 XC-W 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 2 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 124,66 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 54 mm
Corsa 58,7 mm 54,5 mm
Potenza 15 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min
Coppia 11,8 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 30 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 48 mm
Escursione 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico
Escursione 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 260 mm
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2110 mm
Interasse 1435 mm 1489 mm
Altezza sella 880 mm 963 mm
Peso in ordine di marcia 119 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 9 l
Guidabile con patente A1
Autonomia 416 km
Emissioni combinate di CO2 43 g/km
Consumo combinato 1,8 l/100km
Peso a secco 96,4 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic XMF 125 Competition 2024

Fantic XMF 125 Competition 2024 - Test

Conclusione da FunkyFrankee da 15/05/2024:

KTM 125 XC-W 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

La Fantic XMF 125 Competition combina una solida qualità costruttiva con un prezzo interessante e offre un'esperienza di guida autentica, particolarmente interessante per i puristi e gli appassionati di moto tradizionali che apprezzano una meccanica semplice senza i moderni sistemi di assistenza. Il design è accattivante e il suono è davvero impressionante per una 125cc ex works!

Una "vera" 125 EXC con omologazione stradale non è più disponibile. L'ostacolo dell'EURO 4 e le linee guida per evitare la manipolazione dell'acceleratore "A1" erano troppo rigide. La 125 XC-W è ora una moto da cross senza omologazione stradale. Ma è ancora una vera enduro e non una MX con una maschera leggera. Novità 2017: opzione di aggiornamento dell'avviamento elettrico! "+" e "-" qui sono da considerare in relazione alle altre KTM.

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Scarico Arrow di serie
  • Posizione di guida eretta
  • Accessibile per i motociclisti più piccoli
  • Look accattivante
  • Sensazione di guida puristica
  • Basso consumo di carburante
  • Sedile piuttosto duro
  • maschera luci a scatti
  • assenza di ABS
  • Poco costosa
  • manutenzione più semplice
  • sensazione di puro enduro
  • curva di apprendimento difficile in sella
  • maneggevolezza
  • facilità di guida nei tratti in discesa
  • bici più leggera
  • materiale nettamente superiore rispetto ad altri marchi.
  • Assetto delle sospensioni non adatto a piloti pesanti e potenza del motore spesso insufficiente
  • forte stress in sella
  • maneggevolezza impegnativa in condizioni di scarsa trazione.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra