Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 VS. BMW R 18 2021

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021
VS.
BMW R 18 2021
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

BMW R 18 2021

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 BMW R 18 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1868 ccm 1802 ccm
Alesaggio 102 mm 107,1 mm
Corsa 114,3 mm 100 mm
Potenza 94 hp 91 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 4750 giri/min
Coppia 155 Nm 158 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 9,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Olio-aria
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Tipo di frizione Temprato, Secco
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 49 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 90 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2370 mm 2440 mm
Interasse 1695 mm 1731 mm
Altezza sella 665 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia 305 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 16 l
Guidabile con patente A A
Larghezza 964 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 345 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

BMW R 18 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

La BMW R 18 è una moto di ottima fattura. Tutto ciò che la riguarda è autentico. Il grande boxer farà la gioia degli amici del marchio BMW, ma anche degli amici della tecnologia meccanica estroversa delle moto. In modalità di guida, il motore è piacevole da dosare e si adatta bene alla maneggevolezza accessibile. Le opzioni di equipaggiamento sono quasi illimitate. In termini di dinamica di guida, telaio e pacchetto elettronico, BMW non sta battendo nessuna strada nuova. È una bella cruiser classica ben fatta. La posizione di seduta scalda gli animi. Durante il test, tuttavia, i giornalisti l'hanno affrontata bene. Tende a essere un po' più difficile sedersi sulla moto con le gambe lunghe.

  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso
  • Aspetto autentico
  • motore boxer raffreddato ad aria dalla messa in scena elaborata
  • dosatura piacevole, buon tiro
  • ampia gamma di modalità di guida
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • cambio preciso
  • maneggevolezza.
  • Controllo di trazione poco controllato
  • nessuna posizione di seduta con i piedi in avanti - un po' fastidioso per le gambe lunghe

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra