Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 VS. Harley-Davidson Nightster 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

Harley-Davidson Nightster 2022

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021
VS.
Harley-Davidson Nightster 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

Harley-Davidson Nightster 2022

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 Harley-Davidson Nightster 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1868 ccm 975 ccm
Alesaggio 102 mm 79 mm
Corsa 114,3 mm 66 mm
Potenza 94 hp 89 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 7500 giri/min
Coppia 155 Nm 95 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Carter secco
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Escursione 114 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 76,2 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2370 mm 2250 mm
Interasse 1695 mm 1545 mm
Altezza sella 665 mm 705 mm
Peso in ordine di marcia 305 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 11,7 l
Guidabile con patente A A
Larghezza 840 mm
Altezza 705 mm
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg
Autonomia 245 km
Emissioni combinate di CO2 126 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

Harley-Davidson Nightster 2022

Mit der Harley-Davidson Nightster unterwegs in Kalifornien

Conclusione da Juliane da 22/12/2022:

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

Comfort nei lunghi viaggi, divertimento sulle strade tortuose e maneggevolezza: mi sono sentito a casa sulla nuova Harley-Davidson Nightster fin dall'inizio. È una moto che può essere guidata velocemente nelle curve o in modo rilassato, con un motore potente ma non intimidatorio. Nella moderna versione Sportster, apprezzo la presenza del controllo di trazione, della frizione antisaltellamento e delle diverse modalità di guida. La Nightster mi dà la sensazione di una vera Harley, solo un po' meno eccitata rispetto ai suoi predecessori. Per il mio viaggio in California, è stata esattamente la scelta giusta.

  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso
  • maneggevolezza
  • comfort sulle lunghe distanze
  • equipaggiamento completo con modalità di guida, controllo della trazione, frizione antisaltellamento e altro ancora
  • look Sportster elegante e moderno.
  • Serbatoio del carburante relativamente piccolo
  • sistema keyless solo per l'accensione, non per il blocco del manubrio e del serbatoio del carburante
  • sospensione posteriore non molto confortevole su fondi stradali sconnessi

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra