Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 VS. KTM 1290 Super Duke R 2021

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

KTM 1290 Super Duke R 2021

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021
VS.
KTM 1290 Super Duke R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

KTM 1290 Super Duke R 2021

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 KTM 1290 Super Duke R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1868 ccm 1301 ccm
Alesaggio 102 mm 108 mm
Corsa 114,3 mm 71 mm
Potenza 94 hp 180 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 9500 giri/min
Coppia 155 Nm 140 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Tipo di frizione Antihopping
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio WP
Escursione 140 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2370 mm
Interasse 1695 mm 1497 mm
Altezza sella 665 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia 305 kg
Capacità serbatoio 13,2 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Autonomia 259 km
Emissioni combinate di CO2 145 g/km
Consumo combinato 6,17 l/100km
Rumore di stazionamento 91 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

KTM 1290 Super Duke R 2022

KTM 1290 Super Duke R 2022 Test im Alltag

Conclusione da Der Horvath da 14/03/2022:

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

La KTM 1290 Super Duke R mantiene il suo carattere bruto per il 2022 se la si prende per le corna. Ma la Hyper Naked di Mattighofen convince anche nell'uso quotidiano e si presenta come una compagna matura a tutto tondo. Piccoli dettagli avrebbero bisogno di un po' di amore, ma nulla che rovini l'impressione generale positiva della 1290 Super Duke R.

  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso
  • prestazioni brutali
  • maneggevolezza accessibile
  • telaio completamente regolabile e stabile
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • consumo di carburante accettabile.
  • L'equipaggiamento completo vuole essere pagato
  • funzionamento complicato dell'indicatore

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra