Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 VS. Triumph Scrambler 1200 XC 2020

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
VS.
Triumph Scrambler 1200 XC 2020
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022

Triumph Scrambler 1200 XC 2020

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 Triumph Scrambler 1200 XC 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1868 ccm 1200 ccm
Alesaggio 102 mm
Corsa 114,3 mm 80 mm
Potenza 95 hp 90 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 7400 giri/min
Coppia 155 Nm 110 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 3950 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 45 mm
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Öhlins
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2370 mm 2285 mm
Interasse 1695 mm 1530 mm
Altezza sella 665 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia 305 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 16 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 240 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Larghezza 840 mm
Altezza 1200 mm
Peso a secco (con ABS) 205 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

Triumph Scrambler 1200 XC 2018

Triumph Scrambler 1200

Conclusione da nastynils da 18/12/2018:

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

La Scrambler 1200 XC è eccezionale e ha le dimensioni giuste. È potente e offre 200 mm di escursione delle sospensioni. È sufficiente per affrontare più avventure di quelle a cui eravate abituati. L'altezza della sella è generosa e la rende una nobile alternativa alle potenti enduro da turismo. Il manubrio un po' più stretto la rende un po' più docile, il che non è da intendersi in senso negativo. Se la si mette accanto alla XE, è semplicemente la scelta più sensata. Nessuno ha bisogno di più.

  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso
  • Motore ad alta coppia
  • altezza della sella ridotta
  • grande reattività
  • suono di classe
  • lavorazione di alta qualità
  • ottimo equipaggiamento
  • ispira molta fiducia su strada e in fuoristrada.
  • Il calore dello scarico è fastidioso sulla gamba destra
  • scarsa protezione dalle intemperie
  • minore spazio per l'angolo di piega su strada.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra