Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023 VS. Indian Scout Bobber 1131 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023 |
Indian Scout Bobber 1131 2020 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Spostamento | 1923 ccm | 1133 ccm |
| Alesaggio | 103,5 mm | 99 mm |
| Corsa | 114 mm | 74 mm |
| Potenza | 101 hp | 100 hp |
| Giri/min a potenza massima | 4750 giri/min | 8100 giri/min |
| Coppia | 167 Nm | 98 Nm |
| Coppia a giri/min | 3500 giri/min | 5900 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,2 | 10,7 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Gradi | 60 | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Tipo di telaio | backbone | |
| Angolo inclinazione sterzo | 34 gradi | 61 gradi |
| Avanzamento | 145 mm | 120 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 49 mm | 41 mm |
| Escursione | 130 mm | 120 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Escursione | 86 mm | 50 mm |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | 298 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 292 mm | 298 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 60 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 240 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 40 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2370 mm | 2222 mm |
| Larghezza | 950 mm | |
| Altezza | 1085 mm | |
| Interasse | 1695 mm | 1575 mm |
| Altezza sella | 665 mm | 662 mm |
| Peso in ordine di marcia | 310 kg | |
| Capacità serbatoio | 18,9 l | 12,5 l |
| Guidabile con patente | A | |
| Autonomia | 240 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 128 g/km | |
| Consumo combinato | 5 l/100km | |
| Peso a secco (con ABS) | 252 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci diurne a LED, Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La nuova Breakout 117 è una moto che si farà notare. Le nuove prestazioni del motore e l'ergonomia adattata rendono la Harley-Davidson una compagna estremamente elegante, anche per le lunghe distanze. Non ci si deve aspettare miracoli dal telaio e dai freni, ma quando viene guidata correttamente, questa cruiser cool mette regolarmente il sorriso sul viso.
La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.
- Potente motore da 117 cc
- accattivante con un look pulito ed elegante
- ottimo punto di partenza per ulteriori personalizzazioni
- ergonomia migliorata
- cruiser americana nella sua forma più pura
- ottimo design dei cerchi
- buona conservazione del valore.
- I freni non riescono a tenere il passo con le prestazioni del motore
- il telaio è nella media
- il controllo della trazione è a pagamento
- Motore potente
- coppia elevata
- trasmissione fluida
- posizione di seduta confortevole
- altezza ridotta della sella
- angolo di piega limitato