Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024 VS. BMW M 1000 RR 2023

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024
VS.
BMW M 1000 RR 2023
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024

BMW M 1000 RR 2023

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024 BMW M 1000 RR 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1923 ccm 999 ccm
Alesaggio 103,5 mm 80 mm
Corsa 114 mm 49,7 mm
Potenza 101 hp 212 hp
Giri/min a potenza massima 4750 giri/min 14500 giri/min
Coppia 167 Nm 113 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 11000 giri/min
Rapporto di compressione 10,2 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio backbone Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 34 gradi 66,4 gradi
Avanzamento 145 mm 99,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 49 mm 45 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 86 mm 118 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2370 mm 2073 mm
Larghezza 950 mm 848 mm
Altezza 1085 mm 1197 mm
Interasse 1695 mm 1457 mm
Altezza sella 665 mm 832 mm
Peso in ordine di marcia 310 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 16,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 240 km 253 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km 151 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 6,5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 170 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 192 kg
Velocità massima 314 km/h
Rumore di stazionamento 98 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Harley Davidson Breakout 117 USA-Test 2023

Conclusione da Poky da 08/04/2023:

BMW M 1000 RR 2025

BMW M 1000 RR Probefahrt

Conclusione da nastynils da 01/09/2025:

La nuova Breakout 117 è una moto che si farà notare. Le nuove prestazioni del motore e l'ergonomia adattata rendono la Harley-Davidson una compagna estremamente elegante, anche per le lunghe distanze. Non ci si deve aspettare miracoli dal telaio e dai freni, ma quando viene guidata correttamente, questa cruiser cool mette regolarmente il sorriso sul viso.

L'icona supersportiva perfezionata La BMW M 1000 RR è un capolavoro di tecnica con 217 CV, che paradossalmente diventa un problema a causa della sua perfezione. Adatta ai trackday di serie, con un'elettronica eccezionale e una dinamica di guida neutra, ma difficile da personalizzare. Una supersportiva sorprendentemente accessibile da guidare, ma la cui perfezione assoluta pone un dilemma agli appassionati di tuning: Acquistare la costosa e perfetta versione M o la più economica S 1000 RR da personalizzare? Ideale per i puristi, problematica per gli individualisti.

  • Potente motore da 117 cc
  • accattivante con un look pulito ed elegante
  • ottimo punto di partenza per ulteriori personalizzazioni
  • ergonomia migliorata
  • cruiser americana nella sua forma più pura
  • ottimo design dei cerchi
  • buona conservazione del valore.
  • I freni non riescono a tenere il passo con le prestazioni del motore
  • il telaio è nella media
  • il controllo della trazione è a pagamento
  • Potente motore a quattro cilindri
  • comportamento di risposta fine
  • eccezionale stabilità in frenata e in curva
  • maneggevolezza precisa
  • elevata stabilità in frenata
  • posizione di seduta ergonomica per una guida sportiva
  • componenti delle sospensioni di alta qualità e completamente regolabili
  • adatta all'uso diretto in pista senza modifiche
  • aerodinamica impressionante
  • elevata qualità costruttiva e dei materiali
  • elettronica sofisticata
  • dinamica di guida neutra
  • accessibilità sorprendente
  • perfetta idoneità ai trackday ex works
  • prestazioni di frenata impressionanti
  • Ergonomia molto sportiva
  • prezzo di acquisto molto elevato
  • leggere vibrazioni

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra