Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024 VS. Triumph Speed 400 2024

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024

Valutazione

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024
VS.
Triumph Speed 400 2024
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024

Triumph Speed 400 2024

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2024 Triumph Speed 400 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Cilindri 2 1
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1868 ccm 398 ccm
Alesaggio 102 mm 89 mm
Corsa 114 mm 64 mm
Potenza 95 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 8000 giri/min
Coppia 155 Nm 37,5 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone, Doppia culla perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 24,6 gradi
Avanzamento 104 mm 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 49 mm 43 mm
Tecnologia Pistone grande
Escursione 140 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm 230 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 160 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2370 mm 2056 mm
Larghezza 985 mm 795 mm
Altezza 1095 mm 1075 mm
Interasse 1665 mm 1377 mm
Altezza sella 675 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 317 kg 170 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 13 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 343 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km 84 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Velocità massima 145 km/h
Rumore di stazionamento 91 dB
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo
  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra