Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022 VS. Indian Scout Bobber Twenty 2022

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022

Indian Scout Bobber Twenty 2022

Valutazione

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022
VS.
Indian Scout Bobber Twenty 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022

Indian Scout Bobber Twenty 2022

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022 Indian Scout Bobber Twenty 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1744,99 ccm 1133 ccm
Alesaggio 100 mm 99 mm
Corsa 111 mm 74 mm
Coppia 139 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 5900 giri/min
Rapporto di compressione 10 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Potenza 100 hp
Giri/min a potenza massima 8100 giri/min
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 61 gradi
Avanzamento 150 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 86 mm 50 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2325 mm 2222 mm
Larghezza 972 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1625 mm 1575 mm
Altezza sella 680 mm 709 mm
Peso in ordine di marcia 317 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 12,5 l
Guidabile con patente A
Autonomia 343 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 256 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2018

Harley-Davidson Sport Glide Test 2018

Conclusione da vauli da 31/01/2018:

Indian Scout Bobber Twenty 2021

Vergleich: Indian Scout gegen Scout Bobber Twenty 2021

Conclusione da Der Horvath da 15/03/2021:

Otto nuovi modelli Softail, e con i motori più potenti anche 12 nuovi modelli, probabilmente non sono sufficienti. Con la Sport Glide, Harley-Davidson manda in gara un'altra cruiser che imita visivamente il telaio rigido. Il motore da 107 cc con 1745 di cilindrata, 84 CV e 145 Newton metri di coppia è pienamente adeguato, la maneggevolezza è estremamente armoniosa e l'agilità non viene trascurata. Il punto di forza della Sport Glide è la sua versatilità: la carenatura a pipistrello e il set di borse possono essere rimossi e reinstallati in un batter d'occhio. Solo i freni potrebbero essere un po' più potenti: le cruiser non devono necessariamente avere dischi singoli all'anteriore...

Sembra feroce, ma in realtà è completamente mansueta. La Scout Bobber Twenty è probabilmente la Indian Scout visivamente più aggressiva, ma conserva tutte le sue virtù quotidiane. Con il suo manubrio alto, dà molta sicurezza e una sensazione di controllo. Solo la scarsa protezione dagli spruzzi dovuta ai parafanghi corti (comunque molto belli) è una seccatura quando si guida con il brutto tempo.

  • Motore potente con una coppia abbondante
  • aspetto gradevole
  • parabrezza e set di borse possono essere rimossi e montati in un attimo
  • spazio sufficiente per l'angolo di piega
  • maneggevolezza relativamente agile
  • posizione di seduta confortevole
  • cruise control.
  • Disco freno singolo anteriore
  • Motore vivace
  • maneggevolezza
  • altezza della sella ridotta
  • look fresco
  • piacevole compagna nella vita di tutti i giorni
  • Il motore manca di carattere
  • scarsa protezione dagli spruzzi in caso di maltempo
  • il pneumatico posteriore 150 è visivamente debole

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra