Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023 VS. BMW R 18 Classic 2021

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023

Valutazione

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023
VS.
BMW R 18 Classic 2021
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023

BMW R 18 Classic 2021

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023 BMW R 18 Classic 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole OHV OHV
Raffreddamento Aria Olio-aria
Spostamento 1744,99 ccm 1802 ccm
Alesaggio 100 mm 107,1 mm
Corsa 111 mm 100 mm
Coppia 139 Nm 158 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 10 9,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato, Secco
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Potenza 91 hp
Giri/min a potenza massima 4750 giri/min
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 57,3 gradi
Avanzamento 150 mm 150 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm 49 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 86 mm 90 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2325 mm 2440 mm
Larghezza 972 mm 964 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1625 mm 1731 mm
Altezza sella 680 mm 710 mm
Peso in ordine di marcia 317 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 16 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 343 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 365 kg
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2018

Harley-Davidson Sport Glide Test 2018

Conclusione da vauli da 31/01/2018:

BMW R 18 Classic 2021

BMW R 18 Classic 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 08/03/2021:

Otto nuovi modelli Softail, e con i motori più potenti anche 12 nuovi modelli, probabilmente non sono sufficienti. Con la Sport Glide, Harley-Davidson manda in gara un'altra cruiser che imita visivamente il telaio rigido. Il motore da 107 cc con 1745 di cilindrata, 84 CV e 145 Newton metri di coppia è pienamente adeguato, la maneggevolezza è estremamente armoniosa e l'agilità non viene trascurata. Il punto di forza della Sport Glide è la sua versatilità: la carenatura a pipistrello e il set di borse possono essere rimossi e reinstallati in un batter d'occhio. Solo i freni potrebbero essere un po' più potenti: le cruiser non devono necessariamente avere dischi singoli all'anteriore...

La BMW R 18 Classic si presenta come il secondo stadio di espansione della magnifica boxer cruiser e offre un pacchetto completo ben equipaggiato. L'equipaggiamento specifico Classic eleva il comfort e la praticità della R 18 senza togliere nulla al fascino di questa moto meccanica. Un grande colpo di BMW in più di un senso!

  • Motore potente con una coppia abbondante
  • aspetto gradevole
  • parabrezza e set di borse possono essere rimossi e montati in un attimo
  • spazio sufficiente per l'angolo di piega
  • maneggevolezza relativamente agile
  • posizione di seduta confortevole
  • cruise control.
  • Disco freno singolo anteriore
  • motore affascinante
  • suono meraviglioso
  • modalità di guida ben calibrate
  • maneggevolezza affidabile
  • posizione di seduta confortevole
  • orgoglio di possedere una moto in sella
  • aspetto di classe
  • buon pacchetto turistico complessivo
  • Turbolenza a velocità autostradale
  • le leve dei freni e della frizione richiedono una notevole forza manuale
  • risposta approssimativa della retromarcia

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