Honda CB750 Hornet 2023 VS. Kawasaki Z900 SE 2023

Kawasaki Z900 SE 2023

Valutazione

Honda CB750 Hornet 2023
VS.
Kawasaki Z900 SE 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB750 Hornet 2023

Kawasaki Z900 SE 2023

Honda CB750 Hornet 2023 Kawasaki Z900 SE 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 755 ccm 948 ccm
Alesaggio 87 mm 73,4 mm
Corsa 63,5 mm 56 mm
Potenza 92 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 75 Nm 98,6 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 11 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 65 gradi
Avanzamento 99 mm 105 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 150 mm 140 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 296 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale Petalo
Marchio Nissin Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2090 mm 2070 mm
Larghezza 780 mm 820 mm
Altezza 1085 mm 1065 mm
Interasse 1420 mm 1450 mm
Altezza sella 795 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg 210 kg
Capacità serbatoio 15,2 l
Velocità massima 205 km/h
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 353 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB750 Hornet 2024

Honda CB750 Hornet 2024 Test auf Teneriffa

Conclusione da 1000PS.at da 18/02/2024:

Kawasaki Z900 SE 2023

Kawasaki Z900 vs. Z900 SE 2023 - Familienduell!

Conclusione da vauli da 22/09/2023:

Quasi nessuno ha bisogno di una moto come la CB750 Hornet, al prezzo di soli 8890 euro (in Austria) o 8780 euro (in Germania), per un uso universale a tutto tondo tra trasporto cittadino, sostituto di una gita giornaliera e razzo di divertimento dopo il lavoro. Grazie al suo carattere "easy going", un ampio sorriso sotto il casco è praticamente inevitabile sulla Hornet. Come un vero calabrone in libertà, la Honda Hornet si rivela sorprendentemente socievole e utile nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, se viene messo alle strette, sa come usare abilmente il suo pungiglione nel combattimento ravvicinato.

La Z900 SE non è solo un'aggiunta di successo alla Z900 normale, ma addirittura la versione migliore e più sensata. La forcella perfezionata, il puntone delle sospensioni Öhlins non completamente regolabile ma più reattivo e l'impianto frenante Brembo M4.32 più scattante rendono la SE più sportiva e valgono bene il prezzo aggiuntivo, soprattutto se si tiene conto dell'aspetto cool dei componenti Prestige! Tuttavia, il fatto che il cambio rapido non sia disponibile con un costo aggiuntivo danneggia i veri appassionati di sport. Se si riesce a sopportare il peso relativamente elevato di oltre 214 chili, si ottiene una naked sufficientemente maneggevole.

  • Motore potente e ad alta coppia buoni freni
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile
  • telaio ben bilanciato
  • elettronica completa
  • cambio rapido favorevole e opzionale
  • prezzo eccellente
  • Forcellone scatolato in acciaio non particolarmente sexy
  • Motore a quattro cilindri potente e piacevolmente sonoro
  • componenti del telaio di alta qualità, Öhlins al posteriore
  • robusti freni Brembo M4-32
  • buona ergonomia
  • maneggevolezza.
  • Niente quickshifter, nemmeno come optional
  • niente controllo di trazione dipendente dall'angolo di piega e niente ABS in curva a causa della mancanza dell'IMU
  • peso elevato.


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