Honda CMX1100 Rebel 2021 VS. Indian Scout 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda CMX1100 Rebel 2021 |
Indian Scout 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 1084 ccm | 1133 ccm |
| Alesaggio | 92 mm | 99 mm |
| Corsa | 81,5 mm | 74 mm |
| Potenza | 87,1 hp | 100 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7000 giri/min | 8100 giri/min |
| Coppia | 98 Nm | 98 Nm |
| Coppia a giri/min | 4750 giri/min | 5900 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,1 | 10,7 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Gradi | 60 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 60 gradi | 61 gradi |
| Avanzamento | 110 mm | 120 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 43 mm | 41 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Escursione | 120 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Escursione | 76 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 330 mm | 298 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 256 mm | 298 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 65 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2240 mm | 2324 mm |
| Larghezza | 853 mm | |
| Altezza | 1115 mm | |
| Interasse | 1520 mm | 1575 mm |
| Altezza sella | 700 mm | 676 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 223 kg | 254 kg |
| Capacità serbatoio | 13,6 l | 12,5 l |
| Guidabile con patente | A2, A | |
| Autonomia | 277 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 114 g/km | |
| Consumo combinato | 4,9 l/100km | |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci diurne a LED, Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!
La guida della cruiser resa semplice! Questo è lo slogan con cui Indian dovrebbe vendere la Scout, perché dimostra che le belle cruiser yankee non devono essere difficili o complicate da usare. Nella vita di tutti i giorni, è una compagna priva di stress e sorprende per la sua sportività e per il suo V2 molto parco di giri. Se avesse un pizzico di carattere in più, sarebbe perfetta.
- Motore potente
- maneggevolezza agile
- equipaggiamento completo
- La risposta potrebbe essere più fluida
- non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.
- Motore vivace
- maneggevolezza
- altezza della sella ridotta
- adatto ai piccoli ciclisti
- piacevole compagno nella vita di tutti i giorni
- look classico
- Il motore manca di carattere