Honda CMX1100 Rebel 2022 VS. Honda CRF1100L Africa Twin 2022

Valutazione

Honda CMX1100 Rebel 2022
VS.
Honda CRF1100L Africa Twin 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2022

Honda CRF1100L Africa Twin 2022

Honda CMX1100 Rebel 2022 Honda CRF1100L Africa Twin 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1084 ccm 1084 ccm
Alesaggio 92 mm 92 mm
Corsa 81,5 mm 81,5 mm
Potenza 87 hp 102 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 98 Nm 105 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 0
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 62,5 gradi
Avanzamento 110 mm 113 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 45 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Escursione 230 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Escursione 220 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Onda
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2240 mm 2330 mm
Larghezza 853 mm 960 mm
Altezza 1115 mm 1395 mm
Interasse 1520 mm 1574 mm
Altezza sella 700 mm 850 mm
Peso a secco (con ABS) 223 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 18,8 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 277 km 383 km
Emissioni combinate di CO2 114 g/km 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 4,9 l/100km
Altezza sella fino a 870 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 226 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2021

Die neue Honda CMX1100 Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 20/05/2021:

Honda CRF1100L Africa Twin 2023

Kann die V-Strom 1050DE der Africa Twin das Wasser reichen?

Conclusione da wolf da 25/10/2023:

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

Per me, l'Africa Twin è un'enduro da turismo come dovrebbe essere un'enduro da turismo. Questo era già vero per il modello precedente e non è cambiato con l'aumento della cilindrata e della potenza. Perché quest'ultima è rimasta gestibile a 102 CV, e Honda è riuscita persino a perdere qualche chilo rispetto alla CRF1000L. Così è rimasta versatile, funzionando altrettanto bene sia in autostrada che in fuoristrada. Il telaio assorbe quasi tutte le asperità, il motore rimane sovrano in ogni situazione, l'ergonomia e il comfort di seduta sono esemplari. Una moto per tutti i giorni e per il grande viaggio, ovunque esso sia.

  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.
  • motore potente
  • sofisticati ausili elettronici alla guida
  • DCT meravigliosamente funzionante (opzione)
  • display a colori touch-screen
  • buona ergonomia
  • Capacità di percorrere lunghe distanze
  • Parabrezza buono per il fuoristrada
  • Concetto di funzionamento dell'elettronica non molto chiaro e intuitivo
  • Paramani non molto robusti per l'uso in fuoristrada
  • Il parabrezza offre una protezione gestibile
  • Ergonomia non ideale per la guida in piedi

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