Honda CMX1100 Rebel DCT 2024 VS. Honda X-ADV 2024

Valutazione

Honda CMX1100 Rebel DCT 2024
VS.
Honda X-ADV 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100 Rebel DCT 2024

Honda X-ADV 2024

Honda CMX1100 Rebel DCT 2024 Honda X-ADV 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1084 ccm 745 ccm
Alesaggio 92 mm 77 mm
Corsa 81,5 mm 80 mm
Potenza 87 hp 59 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 6750 giri/min
Coppia 98 Nm 69 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 63 gradi
Avanzamento 110 mm 104 mm
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 122 mm 154 mm
Regolazione Precarico Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 94 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 15 pollici
Lunghezza 2240 mm 2215 mm
Larghezza 853 mm 940 mm
Altezza 1115 mm 1375 mm
Interasse 1520 mm 1590 mm
Altezza sella 700 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 248 kg 236 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 13,2 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 256 km 366 km
Emissioni combinate di CO2 123 g/km 85 g/km
Consumo combinato 5,3 l/100km 3,6 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Honda X-ADV 2021

Honda Konzeptvergleich: Forza 750 vs. NC750X DCT vs. X-ADV!

Conclusione da vauli da 09/10/2021:

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

Honda osa e colpisce nel segno. L'X-ADV è un crossover a due ruote sofisticato, pratico e straordinariamente preciso. Con la modalità G del cambio a doppia frizione DCT, le capacità fuoristradistiche sono ancora più accentuate. Il vero terreno di gioco dell'X-ADV, tuttavia, è la strada extraurbana, dove funziona in modo eccellente e presenta un'ingegnosa miscela di sportività e comfort, altrimenti nota solo alle grandi tourer e agli scooter. Molti non sanno cosa fare con questo "coso", ma una volta in sella all'X-ADV vi renderete conto di cosa è capace.

  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico delle cruiser
  • Motore con potenza sufficiente
  • freni molto buoni
  • posizione di seduta confortevole
  • doppia frizione DCT con modalità G
  • controllo della trazione
  • parabrezza regolabile
  • luci a LED
  • aspetto gradevole
  • chiave intelligente
  • presa di corrente da 12 V.
  • Prezzo elevato
  • il vano portaoggetti è sufficiente solo per un casco integrale
  • le pedane sono un po' strette
  • la trasmissione a catena per il funzionamento dello scooter/avventura richiede un'elevata manutenzione
  • l'aspetto estroverso non piace a tutti.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra