Honda CRF450L 2019 VS. Honda CRF450R 2021

Honda CRF450L 2019

Honda CRF450R 2021

Valutazione

Honda CRF450L 2019
VS.
Honda CRF450R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF450L 2019

Honda CRF450R 2021

Honda CRF450L 2019 Honda CRF450R 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,7 ccm 449,7 ccm
Alesaggio 96 mm 96 mm
Corsa 62,1 mm 62,1 mm
Rapporto di compressione 13,5 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi 62,9 gradi
Avanzamento 116 mm 114 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 49 mm 49 mm
Escursione 305 mm 310 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Pro-Link
Marchio Showa Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Lunghezza 2183 mm 2182 mm
Larghezza 827 mm 827 mm
Altezza 1274 mm 1267 mm
Interasse 1482 mm 1481 mm
Altezza sella 960 mm 965 mm
Peso in ordine di marcia 110,6 kg
Capacità serbatoio 6,3 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF450L 2018

Honda CRF450L Test

Conclusione da Airbert da 03/10/2018:

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

La CRF450L colma il divario tra l'enduro duro e l'enduro dual-sport. È a suo agio sia su strada che in fuoristrada. A causa del suo peso, tuttavia, non è la prima scelta per gli amanti delle corse o dell'enduro duro.

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

  • Lunghi intervalli di manutenzione
  • qualità Honda
  • ottima lavorazione
  • peso elevato
  • prezzo
  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra