Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023 VS. Honda NT1100 DCT 2022

Valutazione

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023
VS.
Honda NT1100 DCT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023

Honda NT1100 DCT 2022

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2023 Honda NT1100 DCT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 6 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1833 ccm 1084 ccm
Alesaggio 73 mm 92 mm
Corsa 73 mm 81,5 mm
Potenza 126 hp 102 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 170 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole OHC
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 59,5 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 109 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Braccio A Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 45 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Pro-Link
Materiale Alluminio
Marchio Showa
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Sei pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 316 mm 256 mm
Pistone Tre pistoni Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2575 mm 2240 mm
Larghezza 925 mm 865 mm
Altezza 1430 mm 1360 mm
Interasse 1695 mm 1535 mm
Altezza sella 745 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 385 kg
Capacità serbatoio 21,1 l 20,4 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 383 km 408 km
Emissioni combinate di CO2 127 g/km 116 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 248 kg
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Fari a LED, Sedile riscaldato, Bauletto, Parabrezza regolabile elettronicamente Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda GL 1800 Goldwing Tour 2018

Honda Gold Wing Test 2018

Conclusione da vauli da 24/01/2018:

Honda NT1100 DCT 2022

Langzeit-Test Honda NT1100 DCT: Fazit nach 12.000 km

Conclusione da Poky da 15/10/2022:

La nuova Honda Gold Wing Tour è un grande successo, sia in termini di equipaggiamento che di dinamica di guida. Il motore rimane un sei cilindri boxer meravigliosamente fluido che trova ancora il suo scopo nella sovranità dal basso verso l'alto. Tuttavia, la Gold Wing Tour è molto più agile e sportiva grazie al minor peso e, soprattutto, al nuovo telaio. Tuttavia, il comfort non manca: la comodità della sella e la protezione dal vento sono uniche. Le numerose funzioni sono semplicemente meravigliose: non si può avere molto di più. Solo in termini di spazio di carico, la nuova Gold Wing Tour è più piccola di 40 litri rispetto al modello precedente.

La NT1100 ha il potenziale per essere un grande successo nel segmento dei veicoli da viaggio. Honda ha svolto brillantemente i suoi compiti in molti settori. La coerenza finale in materia di caratteristiche di sicurezza impedisce una valutazione ancora migliore della tourer. Tuttavia, è una delle migliori moto da turismo che abbia mai guidato. Un po' di coraggio per ulteriori varianti di equipaggiamento e più colori potrebbe portare la NT 2023 in testa alla classifica.

  • motore boxer a sei cilindri fluido
  • buon suono - sia del motore che degli altoparlanti
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • 4 modalità di guida
  • controllo della trazione
  • sospensioni regolabili elettronicamente
  • navigatore satellitare di serie
  • retromarcia
  • manopole riscaldate
  • sella riscaldata
  • cruise control
  • cavalletto principale
  • Apple CarPlay
  • Il motore diventa rumoroso agli alti regimi
  • meno spazio di stivaggio rispetto al modello precedente
  • Ampia dotazione di serie
  • perfetta protezione dal vento e dalle intemperie
  • ottimo motore
  • adatta alle lunghe distanze
  • confortevole
  • integrazione Apple Carplay e Android Auto
  • assetto delle sospensioni coerente
  • Nessuna IMU
  • varianti di colore opache
  • nessuna opzione per l'e-chassis

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