Honda VFR1200X Crosstourer 2020 VS. Honda CB500X 2022

Honda VFR1200X Crosstourer 2020

Valutazione

Honda VFR1200X Crosstourer 2020
VS.
Honda CB500X 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda VFR1200X Crosstourer 2020

Honda CB500X 2022

Honda VFR1200X Crosstourer 2020 Honda CB500X 2022
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1237 ccm 471 ccm
Alesaggio 81 mm 67 mm
Corsa 60 mm 66,8 mm
Potenza 129 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 8600 giri/min
Coppia 126 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12 10,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione Cambio di marcia
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 27,5 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Precarico, Rimbalzo Precarico
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 296 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2155 mm
Larghezza 915 mm 830 mm
Altezza 1335 mm 1410 mm
Interasse 1595 mm 1445 mm
Altezza sella 850 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 275 kg 199 kg
Capacità serbatoio 21,5 l 17,5 l
Guidabile con patente A A2
Rumore di stazionamento 93 dB
Autonomia 486 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda VFR1200X Crosstourer 2013

Honda Crosstourer DCT

Conclusione da kot da 18/06/2013:

Honda CB500X 2021

Honda CB500X 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2021:

Non è per chi attraversa l'Africa, ma è per chi attraversa l'Europa. Grande comfort di viaggio - un misto tra tourer ed enduro da turismo. Il motore la spinge come promette il depliant "V4 da 1200 cc" - in realtà è dispendioso.

La A2 tuttofare di Honda si è evoluta positivamente! Componenti come i freni e il telaio sono stati notevolmente aggiornati, mentre la nuova verniciatura e la nuova firma dei fari fanno una chiara dichiarazione sull'annata 2022. Salire e partire è il motto, perché grazie alla maneggevolezza e all'ergonomia accessibile, ci si sente a proprio agio su questa enduro da turismo da 48 CV dopo pochi metri. Giovane o vecchio, la CB500X ha un posto per tutti!

  • Potente motore a quattro cilindri
  • look innovativo
  • piacevole esperienza di guida
  • tecnologia affascinante
  • prestazioni elevate.
  • Peso complessivo elevato
  • concetto irritante
  • design un po' noioso.
  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • motore fluido
  • cambio burroso e frizione morbida
  • maneggevolezza intuitiva
  • accessibilità
  • numerosi accessori disponibili franco fabbrica
  • Parabrezza regolabile solo con gli attrezzi
  • il punto di pressione dei freni potrebbe essere definito più chiaramente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra