Indian Scout Bobber 1131 2019 VS. Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Indian Scout Bobber 1131 2019 |
Harley-Davidson CVO Street Glide FLHXSE 2021 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | |
| Cilindri | 2 | |
| Spostamento | 1133 ccm | 1923 ccm |
| Alesaggio | 99 mm | 103,5 mm |
| Corsa | 73 mm | 114,3 mm |
| Potenza | 94 hp | 105 hp |
| Coppia | 98 Nm | 166 Nm |
| Coppia a giri/min | 5900 giri/min | 3500 giri/min |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Distribuzione a valvole | OHV | |
| Raffreddamento | Aria | |
| Giri/min a potenza massima | 5450 giri/min | |
| Rapporto di compressione | 10,2 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Transistor | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Angolo inclinazione sterzo | 26 gradi | |
| Avanzamento | 170 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2311 mm | 2435 mm |
| Larghezza | 880 mm | 960 mm |
| Altezza | 1207 mm | 1345 mm |
| Interasse | 1562 mm | 1625 mm |
| Altezza sella | 643 mm | 695 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 247 kg | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 257 kg | 398 kg |
| Capacità serbatoio | 125 l | 22,7 l |
| Velocità massima | 185 km/h | |
| Guidabile con patente | A | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.
Dettagli incantevoli e finiture mozzafiato ispirano la CVO Street Glide. Gli addetti ai lavori e i piloti particolarmente sensibili possono effettivamente sentire i pochi CV e Nm in più. Gli altri si godranno i dettagli potenti del motore da 117 cc potenziato. Risponde in modo pulito e offre un'ampia gamma di giri. Il nuovo pacchetto elettronico si adatta bene alla macchina. Questi sistemi di assistenza alla guida rendono l'esclusiva e pesante macchina un po' più accessibile per i piloti occasionali.
- Motore potente
- coppia elevata
- trasmissione fluida
- posizione di seduta confortevole
- altezza ridotta della sella
- angolo di piega limitato
- Ottima sella
- telaio comodo e pratico
- dettagli di alta qualità su ogni millimetro della moto
- finiture di alta qualità su vernice e superfici
- il motore offre un ottimo equilibrio tra emozione e comfort
- protezione dal vento ben dosata per un'ampia finestra di temperatura
- la posizione di seduta compatta soddisfa i piloti più piccoli, ma non limita nemmeno quelli più alti.
- Il funzionamento al minimo è un po' brusco
- la protezione dalle intemperie è limitata - le uscite in caso di maltempo finiscono in orge di pulizia
- il motore da 117 cc è ottimo, ma l'aumento di potenza non è percepibile nella Stattel.