Indian Scout Bobber 1131 2021 VS. Indian Springfield 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Indian Scout Bobber 1131 2021 |
Indian Springfield 2021 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | V |
| Gradi | 60 | 49 |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Spostamento | 1133 ccm | 1811 ccm |
| Alesaggio | 99 mm | 101 mm |
| Corsa | 74 mm | 113 mm |
| Potenza | 100 hp | |
| Giri/min a potenza massima | 8100 giri/min | |
| Coppia | 98 Nm | 151 Nm |
| Coppia a giri/min | 5900 giri/min | 3000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,7 | 9,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Angolo inclinazione sterzo | 61 gradi | 65 gradi |
| Avanzamento | 120 mm | 133 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 41 mm | 46 mm |
| Escursione | 120 mm | 119 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Escursione | 50 mm | 114 mm |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 298 mm | 300 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 298 mm | 300 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2222 mm | 2583 mm |
| Interasse | 1575 mm | 1701 mm |
| Altezza sella | 662 mm | 660 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 252 kg | |
| Capacità serbatoio | 12,5 l | 20,8 l |
| Altezza | 1442 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 379 kg | |
| Rumore di stazionamento | 96 dB | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.
L'alto livello di comfort di viaggio, l'estetica e il suono fanno dell'Indian un gioiello con un alto valore di utilità. Il buon telaio, unito al discreto angolo di inclinazione e al motore elastico, rende possibili tour in moto che scaldano il cuore.
- Motore potente
- coppia elevata
- trasmissione fluida
- posizione di seduta confortevole
- altezza ridotta della sella
- angolo di piega limitato
- Motore robusto e molto maneggevole
- angolo di inclinazione molto buono rispetto alla categoria
- telaio stabile che consente una velocità di crociera sostenuta
- molti dettagli di alta qualità.
- Per gli appassionati di cruiser, il telaio potrebbe essere un po' troppo rigido sui tombini.