Indian Scout Bobber Twenty 2022 VS. Triumph Bonneville Bobber 2022

Indian Scout Bobber Twenty 2022

Triumph Bonneville Bobber 2022

Valutazione

Indian Scout Bobber Twenty 2022
VS.
Triumph Bonneville Bobber 2022
 

Dati tecnici a confronto

Indian Scout Bobber Twenty 2022

Triumph Bonneville Bobber 2022

Indian Scout Bobber Twenty 2022 Triumph Bonneville Bobber 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Gradi 60
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1133 ccm 1200 ccm
Alesaggio 99 mm 97,6 mm
Corsa 74 mm 80 mm
Potenza 100 hp 78 hp
Giri/min a potenza massima 8100 giri/min 6100 giri/min
Coppia 98 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 5900 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 61 gradi 24,5 gradi
Avanzamento 120 mm 92 mm
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 47 mm
Escursione 120 mm 90 mm
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 50 mm 77 mm
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 298 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2222 mm 2220 mm
Interasse 1575 mm 1500 mm
Altezza sella 709 mm 690 mm
Peso a secco (con ABS) 256 kg
Capacità serbatoio 12,5 l 12 l
Larghezza 800 mm
Altezza 1024 mm
Altezza sella fino a 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 260 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Scout Bobber Twenty 2021

Vergleich: Indian Scout gegen Scout Bobber Twenty 2021

Conclusione da Der Horvath da 15/03/2021:

Triumph Bonneville Bobber 2016

Triumph Bonneville Bobber Test 2017

Conclusione da kot da 19/12/2016:

Sembra feroce, ma in realtà è completamente mansueta. La Scout Bobber Twenty è probabilmente la Indian Scout visivamente più aggressiva, ma conserva tutte le sue virtù quotidiane. Con il suo manubrio alto, dà molta sicurezza e una sensazione di controllo. Solo la scarsa protezione dagli spruzzi dovuta ai parafanghi corti (comunque molto belli) è una seccatura quando si guida con il brutto tempo.

La Bobber è un altro modello di successo della serie Bonneville con il grande bicilindrico parallelo da 1200 cubi della T120 e della Thruxton. La risposta dell'acceleratore è diretta e il dosaggio meravigliosamente sensibile, la trasparenza sulla strada è data anche da un telaio ben regolato e dagli eccellenti pneumatici Avon di serie. Solo il freno anteriore, che richiede una mano forte, potrebbe essere un po' più potente. Le opzioni di regolazione della sella e della strumentazione sono simpatiche e le possibilità di personalizzazione sono ampie. Inoltre, Triumph ha una linea di abbigliamento meravigliosamente classica, non solo per i motociclisti. La Brit Bobber al suo meglio.

  • Motore vivace
  • maneggevolezza
  • altezza della sella ridotta
  • look fresco
  • piacevole compagna nella vita di tutti i giorni
  • Il motore manca di carattere
  • scarsa protezione dagli spruzzi in caso di maltempo
  • il pneumatico posteriore 150 è visivamente debole
  • Motore ad alta coppia
  • bel design
  • telaio compatto
  • maneggevolezza armoniosa
  • guida compatta
  • numerosi accessori.
  • Il freno richiede una notevole forza manuale
  • non è possibile avere un passeggero
  • il suono del motore è ovattato
  • il serbatoio è piccolo.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra