Indian Scout Rogue 2022 VS. Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Indian Scout Rogue 2022 |
Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | |
| Gradi | 60 | |
| Cilindri | 2 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Spostamento | 1133 ccm | 1923 ccm |
| Alesaggio | 99 mm | 103,5 mm |
| Corsa | 74 mm | 114,3 mm |
| Potenza | 94 hp | 106 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8000 giri/min | 5020 giri/min |
| Coppia | 97 Nm | 168 Nm |
| Coppia a giri/min | 5600 giri/min | 3500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,7 | 10,2 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Trasmissione | Cintura | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | |
| Châssis | ||
| Angolo inclinazione sterzo | 61 gradi | 28 gradi |
| Avanzamento | 120 mm | 145 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 41 mm | 43 mm |
| Escursione | 120 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Escursione | 51 mm | 56 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 298 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | |
| Diametro | 298 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 60 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2274 mm | 2365 mm |
| Larghezza | 995 mm | |
| Altezza | 1181 mm | |
| Interasse | 1576 mm | 1615 mm |
| Altezza sella | 649 mm | 710 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 241 kg | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 250 kg | |
| Capacità serbatoio | 12,5 l | 18,9 l |
| Peso a secco | 295 kg | |
| Autonomia | 343 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 128 g/km | |
| Consumo combinato | 5,5 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Rogue, nuova aggiunta alla gamma di modelli 2022, farà felici gli appassionati di cruiser della vecchia scuola. Una moto con un motore potente e senza tanti tam-tam. Tuttavia, il look minimalista e fresco ha il prezzo di piccole limitazioni funzionali, che però non preoccupano i veri appassionati.
A prima vista, la nuova Low Rider S sembra una moto maschile da esposizione. Ma dopo il giro di prova diventa chiaro che si tratta di una moto versatile. Il telaio ben messo a punto, in combinazione con il motore Milwaukee 8 da 114 cc, si traduce in un veicolo confortevole ma guidabile. I progettisti hanno fatto un buon lavoro, ma anche gli ingegneri. Un'ottima aggiunta alla gamma Softail.
- Motore ad alto regime
- look "all black" discreto ed elegante
- ridotta all'essenziale
- protezione dal vento sorprendentemente buona.
- Angolo di piega limitato, tipico della classe
- ammortizzatori posteriori sottodimensionati
- sella per il passeggero a pagamento
- Il telaio ben messo a punto garantisce il piacere di stare in sella
- ampia possibilità di utilizzo - città, campagna, touring
- buon freno anteriore
- rumorosità e vibrazioni ben dosate
- maneggevolezza trasparente e piacevole
- Freno posteriore un po' lento
- singoli dettagli di design nell'area visibile compromettono l'impressione generale di alta qualità