Indian Scout Rogue 2024 VS. Moto Guzzi V85 TT 2024

Indian Scout Rogue 2024

Moto Guzzi V85 TT 2024

Valutazione

Indian Scout Rogue 2024
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2024
 

Dati tecnici a confronto

Indian Scout Rogue 2024

Moto Guzzi V85 TT 2024

Indian Scout Rogue 2024 Moto Guzzi V85 TT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 60 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 1133 ccm 853 ccm
Alesaggio 99 mm 84 mm
Corsa 74 mm 77 mm
Potenza 94 hp 80 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 97 Nm 83 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 5100 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Olio fresco
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Accensione Digitale
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 61 gradi
Avanzamento 120 mm
Telaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 170 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 51 mm 170 mm
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 298 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2274 mm 2240 mm
Larghezza 995 mm 950 mm
Altezza 1181 mm 1300 mm
Interasse 1576 mm 1530 mm
Altezza sella 649 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 241 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 250 kg 230 kg
Capacità serbatoio 12,5 l 23 l
Velocità massima 195 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 469 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Scout Rogue 2023

Indian Scout Rogue vs Honda CMX1100 Rebel T - Vergleichstest

Conclusione da Poky da 24/06/2023:

Moto Guzzi V85 TT 2024

Suzuki V-Strom 800 gegen Moto Guzzi V85 TT Test 2024

Conclusione da vauli da 05/01/2025:

La Rogue, nuova aggiunta alla gamma di modelli 2022, farà felici gli appassionati di cruiser della vecchia scuola. Una moto con un motore potente e senza tanti tam-tam. Tuttavia, il look minimalista e fresco ha il prezzo di piccole limitazioni funzionali, che però non preoccupano i veri appassionati.

I proprietari di una vecchia V85 TT devono cambiare? Certo che no, ma le ampie modifiche apportate al modello 2024 sono state sensate, il motore ha un aspetto un po' più "adulto" e i sistemi di assistenza in funzione dell'angolo di piega sono utili per la sicurezza di guida. Nel complesso, la Moto Guzzi V85 TT - o Strada e TT Travel - è ancora una splendida moto da turismo che si sente a proprio agio sulla strada ed è fatta per una guida rilassata, anche se è in grado di affrontare le curve con vera agilità e, naturalmente, anche di padroneggiare i passaggi più facili in fuoristrada. Tutto questo, unito al suo aspetto iconico e al punto di forza unico nella sua classe di veicoli, la trasmissione cardanica a bassa manutenzione, la rendono una vera alternativa nel segmento delle enduro e adventure tourer di fascia media.

  • motore ad alto regime
  • look discreto e raffinato
  • ridotto all'essenziale
  • L'angolo di piega è limitato, come è tipico per la classe
  • gli ammortizzatori posteriori sono sottodimensionati
  • Motore V2 piacevole e presente
  • buona sonorità
  • sistemi di assistenza moderni
  • modalità di guida ben calibrate
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • pronto per i passaggi fuoristrada più agevoli
  • cruise control di serie
  • look inconfondibile e dalla bellezza senza tempo
  • comportamento dello sterzo armonioso e lineare
  • elevata aderenza e trazione
  • design robusto e affidabile
  • posizione di seduta confortevole
  • display TFT intuitivo
  • adatto alle lunghe distanze
  • esperienza di guida forte.
  • Peso relativamente elevato in rapporto alla potenza
  • non è disponibile il cambio rapido
  • non è fatta per i terreni fuoristrada più difficili
  • maneggevolezza lenta alle basse velocità
  • la frizione richiede molta forza manuale
  • reazioni al cambio di carico notevoli
  • spazio limitato per le ginocchia dei piloti più alti
  • la ricerca della folle nel cambio è a volte un po' fastidiosa

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra