Indian Sport Chief 2023 VS. Aprilia Tuono V4 1100 2023

Aprilia Tuono V4 1100 2023

Valutazione

Indian Sport Chief 2023
VS.
Aprilia Tuono V4 1100 2023
 

Dati tecnici a confronto

Indian Sport Chief 2023

Aprilia Tuono V4 1100 2023

Indian Sport Chief 2023 Aprilia Tuono V4 1100 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 49 65
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1890 ccm 1077 ccm
Alesaggio 103,2 mm 81 mm
Corsa 113 mm 52,3 mm
Potenza 88 hp 175 hp
Coppia 162 Nm 121 Nm
Coppia a giri/min 3200 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Giri/min a potenza massima 11350 giri/min
Iniettori per cilindro 4
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 28 gradi 65,3 gradi
Avanzamento 111 mm 99,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Sachs
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 100 mm 130 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Marchio Sachs
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida Controllo antiribaltamento, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2301 mm 2070 mm
Larghezza 842 mm 810 mm
Altezza 1270 mm
Interasse 1640 mm 1450 mm
Altezza sella 686 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 302 kg 185 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 311 kg 209 kg
Capacità serbatoio 15,1 l 18,5 l
Autonomia 279 km 239 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km 170 g/km
Consumo combinato 5,4 l/100km 7,2 l/100km
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 95 dB
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Sport Chief 2023

Erster Test! Neue Indian Sport Chief 2023

Conclusione da Der Horvath da 26/03/2023:

Aprilia Tuono V4 1100 2022

Aprilia Tuono V4 im Hyper-Touring Vergleichstest 2022

Conclusione da vauli da 29/06/2022:

Una moto che unisce sport e crociera: questo è l'obiettivo di Indian Motorcycles. Il test dimostra che la nuova Sport Chief è sorprendentemente sportiva da guidare, perché le sospensioni e i componenti dei freni sono in grado di fare centro sulle strade di campagna. Anche il motore, con le sue tre modalità di guida, è convincente e ispira con una grande reattività e una potente ondata di coppia. Questo rende la nuova Sport Chief un'ottima moto tuttofare per tutti gli appassionati di cruiser con ambizioni sportive.

Come il suo predecessore, l'Aprilia Tuono V4 è una naked e non un'esplicita moto da turismo. Tuttavia, i tecnici di Noale hanno intelligentemente alzato il manubrio rispetto alla versione Factory, montato una sella più comoda e montato un parabrezza più grande. Ciò significa che la Tuono V4 ha ancora un aspetto molto elegante, ma è in grado di affrontare tour più ampi rispetto alla sorella estremamente sportiva. Le sospensioni della Tuono V4 normale devono fare a meno della regolazione elettronica (che avrebbe perfettamente senso su una moto da turismo), ma gli elementi delle sospensioni Sachs sono completamente regolabili. La maneggevolezza, invece, è meravigliosamente sportiva grazie alla stabilità del telaio e i freni possono essere azionati con decisione senza apparire troppo aggressivi. Non mancano gli aiuti elettronici: mentre il cruise control di serie enfatizza il carattere turistico, l'impennata e il launch control fanno capire che la "Tourono V4" vuole anche scatenarsi!

  • V2 potente
  • risposta pulita
  • ottimo suono
  • posizione di guida confortevole
  • maneggevolezza stabile
  • buoni freni
  • equipaggiamento moderno
  • look accattivante
  • lungo tempo di avvio del display
  • sviluppo di calore allo scarico nonostante la piastra di protezione termica
  • Propulsore V4 potente ma raffinato
  • ottimo sound
  • sospensioni completamente regolabili
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza stabile
  • buoni freni
  • look distintivo.
  • Telaio non regolabile elettronicamente
  • display un po' disordinato

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