Indian Springfield 2022 VS. Kawasaki Z900 RS 2022

Indian Springfield 2022

Kawasaki Z900 RS 2022

Valutazione

Indian Springfield 2022
VS.
Kawasaki Z900 RS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Indian Springfield 2022

Kawasaki Z900 RS 2022

Indian Springfield 2022 Kawasaki Z900 RS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 49
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1811 ccm 948 ccm
Alesaggio 101 mm 73,4 mm
Corsa 113 mm 56 mm
Coppia 151 Nm 98,6 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Potenza 111 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Accensione Digitale
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65 gradi
Avanzamento 133 mm 98 mm
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 46 mm 41 mm
Escursione 119 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 114 mm 140 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2583 mm 2100 mm
Altezza 1442 mm 1150 mm
Interasse 1701 mm 1470 mm
Altezza sella 660 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 379 kg 215 kg
Capacità serbatoio 20,8 l 17 l
Rumore di stazionamento 96 dB
Larghezza 865 mm
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Springfield 2019

Indian Springfield 2019 Test

Conclusione da nastynils da 27/03/2019:

Kawasaki Z900 RS

Prueba de larga duración Kawasaki Z900 RS y Z900 RS SE

Conclusione da CarlosDominguez da 13/03/2025:

L'alto livello di comfort di viaggio, l'estetica e il suono fanno dell'Indian un gioiello con un alto valore di utilità. Il buon telaio, unito al discreto angolo di inclinazione e al motore elastico, rende possibili tour in moto che scaldano il cuore.

La Kawasaki Z900 RS è la combinazione perfetta tra design classico e tecnologia moderna. Il suo motore a quattro cilindri in linea, dal funzionamento morbido come la pelle, offre una potenza lineare e un'elasticità impressionante a tutti i regimi di rotazione. La parte ciclistica offre un equilibrio ideale tra comfort e stabilità, che la rende perfetta sia per vassoi di grandi dimensioni sia per un'attività sportiva. Nonostante l'assenza di una protezione contro il vento, la Z900 RS offre una posizione di guida comoda e un comportamento gradevole. L'estetica rende omaggio alla leggendaria Z1, mentre elementi moderni come il controllo di trazione e un livello di pannelli di protezione di alta qualità completano un insieme molto ben riuscito. Per chi cerca un look retrò abbinato a una resa attuale, la Z900 RS è una compagna affidabile e polivalente, tanto per l'uso quotidiano quanto per i percorsi più impegnativi.

  • Motore robusto e molto maneggevole
  • angolo di inclinazione molto buono rispetto alla categoria
  • telaio stabile che consente una velocità di crociera sostenuta
  • molti dettagli di alta qualità.
  • Per gli appassionati di cruiser, il telaio potrebbe essere un po' troppo rigido sui tombini.
  • Design pregevole
  • motore potente
  • comportamento stabile
  • freni contundenti
  • posizione di guida comoda
  • strumentazione analitica
  • manetas regolabili
  • motore a quattro cilindri in linea con funzionamento morbido come la seduta
  • potenza lineare
  • eccellente rifinitura meccanica
  • sospensioni confortevoli con una progressione sportiva
  • imbottiture di alta qualità
  • maneggevolezza
  • versatilità sia a grandi distanze sia di giorno in giorno
  • grande elasticità del motore.
  • Non è disponibile con il cambio rapido opzionale
  • l'ammortizzatore posteriore della RS risulta un po' brusco con le carrozzerie più corte.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra