Indian Super Chief Limited 2021 VS. Triumph Rocket 3 GT 2021

Indian Super Chief Limited 2021

Triumph Rocket 3 GT 2021

Valutazione

Indian Super Chief Limited 2021
VS.
Triumph Rocket 3 GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Indian Super Chief Limited 2021

Triumph Rocket 3 GT 2021

Indian Super Chief Limited 2021 Triumph Rocket 3 GT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi
Spostamento 1890 ccm 2458 ccm
Alesaggio 103,2 mm
Corsa 113 mm
Coppia 162 Nm 221 Nm
Coppia a giri/min 3200 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 54 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Potenza 167 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 29 gradi
Avanzamento 131,5 mm
Telaio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 132 mm 120 mm
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 75 mm 107 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2286 mm
Larghezza 1079 mm
Altezza 1203 mm
Interasse 1626 mm
Altezza sella 662 mm 750 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 335 kg
Capacità serbatoio 15,1 l 18 l
Peso a secco (con ABS) 294 kg
Rumore di stazionamento 99 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Super Chief Limited 2021

Indian Super Chief 2021 im Test 1200km Reise durch die Alpen

Conclusione da Poky da 01/07/2021:

Triumph Rocket 3 GT 2021

Triumph Rocket 3 GT vs Rocket III Roadster - Giganten im Duell

Conclusione da Poky da 15/07/2021:

Un V2 americano come da manuale, fuso in un bellissimo guscio: l'Indian Super Chief Limited è una vera delizia. Pura crociera con un look classico e virtù classiche. Naturalmente, se vi aspettate i record di spazio di frenata, alta velocità o angoli di piega, siete dalla parte sbagliata della strada. Tutti gli altri vivranno momenti di felicità in sella. Il parabrezza e le borse laterali la rendono una vera moto da turismo che può essere trasformata in un attimo in una cruiser minimalista. Il prezzo è ragionevole, ma non per questo la Super Chief è un affare.

La Rocket 3 GT è un'astronave di moto. A cominciare dal motore pazzesco e per finire con l'interasse lungo. È ancora più sorprendente che gli ingegneri Triumph siano riusciti a insegnarle le buone maniere anche nelle curve più strette. La maneggevolezza della Rocket 3 è la vera sorpresa di questa macchina da 300 kg. Ogni sorta di piccoli aiuti consente una guida sicura in ogni situazione. È fantastico che ci sia permesso di guidare questi capolavori di ingegneria - a patto, ovviamente, di avere i soldi necessari.

  • Lavorazione di qualità
  • coppia straordinaria
  • modalità ben calibrate
  • parabrezza e borse rimovibili di serie
  • consumi ridotti
  • posizione di seduta rilassata
  • spazio e potenza sufficienti per due persone.
  • Freno anteriore sottodimensionato
  • smorzamento posteriore ridotto
  • prezzo orgoglioso
  • Autentico carattere turistico
  • un motore monumentale, ma super controllabile
  • ottimi freni
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza neutra
  • record mondiale di cilindrata e coppia
  • lavorazione di alta qualità.
  • Sissybar non per tutti i gusti
  • veicolo molto largo con specchietto terminale del manubrio

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra