Kawasaki Ninja 1000SX 2021 VS. BMW R 1250 R 2022

Valutazione

Kawasaki Ninja 1000SX 2021
VS.
BMW R 1250 R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 1000SX 2021

BMW R 1250 R 2022

Kawasaki Ninja 1000SX 2021 BMW R 1250 R 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 1043 ccm 1254 ccm
Alesaggio 77 mm 102,5 mm
Corsa 56 mm 76 mm
Potenza 142 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 111 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 102 mm 126,6 mm
Tipo di telaio Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 144 mm 140 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo radiale
Marchio Tokico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 276 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2165 mm
Larghezza 825 mm 880 mm
Altezza 1190 mm 1300 mm
Interasse 1440 mm 1515 mm
Altezza sella 834,98 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 239 kg
Capacità serbatoio 19 l 18 l
Guidabile con patente A A
Velocità massima 200 km/h
Autonomia 378 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 1000SX 2023

Kawasaki Ninja H2 SX SE vs. Ninja 1000SX Test auf Schweizer Boden

Conclusione da Philipp da 13/09/2023:

BMW R 1250 R 2019

BMW R 1250 R vs. R 1250 RT Schlagabtausch in den Bergen

Conclusione da vauli da 06/08/2019:

Una sport tourer della vecchia scuola. La Kawasaki Ninja 1000SX soddisfa tutti i requisiti che ci si aspetta da questa categoria di moto. A ciò si aggiunge un pacchetto elettronico completo che offre tutto ciò che si può desiderare quando si viaggia - e senza costi aggiuntivi! Il fatto che il funzionamento non sia così intuitivo come la concorrenza, viene perdonato al più tardi quando si dà un'occhiata al prezzo.

Cosa c'è di meglio che ottenere ancora più potenza e coppia in una naked già potente! Il modello precedente, la R 1200 R, con i suoi 125 CV e Newtonmetri di coppia, poteva già essere guidato in modo molto sportivo, ma la R 1250 R ampliata, ora con 136 CV e ben 143 Newtonmetri, spinge la potenza del boxer al suo picco attuale. La particolarità della R 1250 R, come del suo predecessore, è che grazie all'ampia gamma di accessori può convincere anche nei tour. Il nuovo motore con controllo valvole ShiftCam non è solo più potente, ma anche più raffinato. Anche il telaio e i freni sono convincenti e la posizione di seduta è piacevolmente eretta, consentendo un'ampia gamma di stili di guida, dalla spinta sportiva al touring a lungo raggio.

  • quattro cilindri setoso
  • ergonomia comoda e sportiva
  • protezione dal vento
  • pacchetto elettronico di serie
  • grande stabilità grazie alla carenatura completa
  • molto accessibile.
  • Il motore ha bisogno di giri
  • l'elettronica potrebbe essere più facile da usare
  • il parabrezza è regolabile solo con due mani
  • potente motore boxer
  • buona sonorità
  • posizione di guida confortevole
  • ABS e controllo della trazione di serie
  • modalità di guida
  • look sportivo
  • Un lungo elenco di supplementi
  • visivamente nulla di nuovo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra