Kawasaki Ninja 400 2023 VS. KTM 890 Adventure 2021

Kawasaki Ninja 400 2023

KTM 890 Adventure 2021

Valutazione

Kawasaki Ninja 400 2023
VS.
KTM 890 Adventure 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 400 2023

KTM 890 Adventure 2021

Kawasaki Ninja 400 2023 KTM 890 Adventure 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 399 ccm 889 ccm
Alesaggio 70 mm 90,7 mm
Corsa 51,8 mm 68,8 mm
Potenza 45 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 37 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 63,7 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 48 mm
Escursione 120 mm 200 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 200 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia Petalo radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 1990 mm
Larghezza 710 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1370 mm 1528 mm
Altezza sella 785 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg
Capacità serbatoio 14 l 20 l
Guidabile con patente A2 A
Emissioni combinate di CO2 91 g/km
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 400 2023

 Kawasaki Ninja 400 Test

Conclusione da nastynils da 14/08/2023:

KTM 890 Adventure 2021

Triumph Tiger 900 Rally Pro 2021 vs. KTM 890 Adventure 2021

Conclusione da nastynils da 29/08/2021:

La Ninja 400 offre un grande divertimento di guida a un prezzo accessibile. Offre una maneggevolezza giocosa senza essere nervosa. Il nome "Ninja" è un po' riduttivo, ma la gamma di utilizzo è più ampia di quanto si possa pensare. Ha una guida sportiva, ma offre anche una buona posizione di guida per l'uso quotidiano e il turismo.

L'Adventure trasmette una leggerezza e una sportività che spesso mancano nella classe delle enduro da turismo. Il motore è vivace e garantisce rapide manovre di sorpasso al passo. Tuttavia, la sportività sfacciata perde un po' del dignitoso comfort di viaggio che si desidera, soprattutto nelle tappe più lunghe.

  • Buona combinazione di stabilità e maneggevolezza
  • aspetto robusto e affidabile
  • motore ben controllabile
  • ampio range di giri utilizzabile
  • posizione di seduta piacevole
  • Spazio limitato per piloti di grandi dimensioni
  • Motore super con un'erogazione di potenza lineare ed estremamente superiore
  • freni controllati con estrema precisione
  • elettronica completa
  • buona ergonomia per la guida sia da seduti che in piedi
  • l'altezza ridotta della sella si adatta anche alle persone più basse
  • il cambio rapido è un sogno assoluto e raddoppia il divertimento di guida
  • il baricentro basso crea una grande maneggevolezza
  • Politica dei prezzi per gli extra
  • forcella telescopica anteriore non regolabile
  • componenti importanti, come il cambio rapido e il cruise control, non inclusi di serie.


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