Kawasaki Ninja 400 2023 VS. Royal Enfield Scram 411 2022

Kawasaki Ninja 400 2023

Royal Enfield Scram 411 2022

Valutazione

Kawasaki Ninja 400 2023
VS.
Royal Enfield Scram 411 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 400 2023

Royal Enfield Scram 411 2022

Kawasaki Ninja 400 2023 Royal Enfield Scram 411 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido Aria
Lubrificazione Costretto
Spostamento 399 ccm 411 ccm
Alesaggio 70 mm 78 mm
Corsa 51,8 mm 86 mm
Potenza 45 hp 24 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 6500 giri/min
Coppia 37 Nm 32 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 9,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Distribuzione a valvole OHV
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 190 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 180 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1990 mm 2160 mm
Larghezza 710 mm 840 mm
Altezza 1120 mm 1165 mm
Interasse 1370 mm 1465 mm
Altezza sella 785 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Guidabile con patente A2 A2
Emissioni combinate di CO2 91 g/km 76,5 g/km
Peso a secco (con ABS) 185 kg
Velocità massima 127 km/h
Autonomia 500 km
Consumo combinato 3,18 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 400 2023

 Kawasaki Ninja 400 Test

Conclusione da nastynils da 14/08/2023:

Royal Enfield Scram 411 2022

Entscheidungshilfe Royal Enfield Scram 411

Conclusione da Philipp da 18/10/2022:

La Ninja 400 offre un grande divertimento di guida a un prezzo accessibile. Offre una maneggevolezza giocosa senza essere nervosa. Il nome "Ninja" è un po' riduttivo, ma la gamma di utilizzo è più ampia di quanto si possa pensare. Ha una guida sportiva, ma offre anche una buona posizione di guida per l'uso quotidiano e il turismo.

Una moto molto elegante a un prezzo equo? Sì, questo è ciò che offre la Royal Enfield Scram 411. La lavorazione è adeguata o addirittura migliore per la classe di prezzo. In realtà, alla Scram manca solo un po' di potenza di picco in più per essere in grado di sorpassare senza problemi sulle strade di campagna e un freno anteriore leggermente più preciso. Il resto è perfetto!

  • Buona combinazione di stabilità e maneggevolezza
  • aspetto robusto e affidabile
  • motore ben controllabile
  • ampio range di giri utilizzabile
  • posizione di seduta piacevole
  • Spazio limitato per piloti di grandi dimensioni
  • prezzo molto interessante
  • suono gradevole
  • navigazione turn by turn di serie
  • bel design, solido e di buona fattura
  • maneggevolezza estrema
  • freno anteriore poco potente
  • velocità massima e potenza di picco un po' basse


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra