Kawasaki Ninja 400 2023 VS. Suzuki SV650 2022

Kawasaki Ninja 400 2023

Suzuki SV650 2022

Valutazione

Kawasaki Ninja 400 2023
VS.
Suzuki SV650 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 400 2023

Suzuki SV650 2022

Kawasaki Ninja 400 2023 Suzuki SV650 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 399 ccm 645 ccm
Alesaggio 70 mm 81 mm
Corsa 51,8 mm 62,6 mm
Potenza 45 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 37 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6800 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 65 gradi
Avanzamento 92 mm 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 125 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 310 mm 290 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1990 mm 2140 mm
Larghezza 710 mm 760 mm
Altezza 1120 mm 1090 mm
Interasse 1370 mm 1445 mm
Altezza sella 785 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg 200 kg
Capacità serbatoio 14 l 14,5 l
Guidabile con patente A2 A2, A
Emissioni combinate di CO2 91 g/km 96 g/km
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 353 km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 400 2023

 Kawasaki Ninja 400 Test

Conclusione da nastynils da 14/08/2023:

Suzuki SV650 2023

Suzuki GSX-8S vs. SV650 im Naked Bike Vergleich

Conclusione da Poky da 13/05/2023:

La Ninja 400 offre un grande divertimento di guida a un prezzo accessibile. Offre una maneggevolezza giocosa senza essere nervosa. Il nome "Ninja" è un po' riduttivo, ma la gamma di utilizzo è più ampia di quanto si possa pensare. Ha una guida sportiva, ma offre anche una buona posizione di guida per l'uso quotidiano e il turismo.

La Suzuki SV 650 è sul mercato da 25 anni, più a lungo di qualsiasi altra moto. Il motore è stato aggiornato alla normativa Euro5 e ora è ancora più maturo, il che si adatta chiaramente al resto del pacchetto. La SV 650 non vuole spaventare nessuno, soprattutto i principianti. Il telaio dà un'impressione di solidità e assenza di agitazione, mentre i freni richiedono molta forza manuale per evitare una frenata eccessiva. Il look è senza tempo da un lato, ma dall'altro alcuni componenti sono davvero un po' datati. D'altra parte, il prezzo è equo, come sempre per Suzuki.

  • Buona combinazione di stabilità e maneggevolezza
  • aspetto robusto e affidabile
  • motore ben controllabile
  • ampio range di giri utilizzabile
  • posizione di seduta piacevole
  • Spazio limitato per piloti di grandi dimensioni
  • Ultimo propulsore V2 della classe
  • posizione di seduta adatta ai principianti
  • maneggevolezza, look senza tempo
  • Il freno richiede una forza manuale
  • nessuna elettronica a bordo, a parte l'ABS
  • strumentazione moderatamente leggibile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra