Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021 VS. Kawasaki Ninja 650 2022

Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021

Kawasaki Ninja 650 2022

Valutazione

Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021
VS.
Kawasaki Ninja 650 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021

Kawasaki Ninja 650 2022

Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021 Kawasaki Ninja 650 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 649 ccm
Alesaggio 76 mm 83 mm
Corsa 55 mm 60 mm
Potenza 200 hp 68,2 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 137,3 Nm 65,7 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,3 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 103 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 120 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak Deviazione
Escursione 139 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale, Monoblocco Petalo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2135 mm 2055 mm
Larghezza 775 mm 740 mm
Altezza 1260 mm 1135 mm
Interasse 1480 mm 1410 mm
Altezza sella 835 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 260 kg 193 kg
Capacità serbatoio 19 l 15 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2019

Kawasaki Sporttourer im Test - 3 Motorräder auf Tour

Conclusione da Dennis da 15/08/2019:

Kawasaki Ninja 650 2020

Kawasaki Ninja 650 gegen Kawasaki Z 650 im Jahr 2020

Conclusione da Poky da 07/06/2020:

La Kawasaki Ninja H2 SX SE+ è chiaramente la punta di diamante della gamma sport touring di Kawa, almeno per quanto riguarda prestazioni, tecnologia e design stravagante! Proprio come le sue sorelle, la H2 in versione tourer con telaio elettronico sa come brillare grazie a un design polarizzante. Una volta attratti dal compressore del motore, l'incredibile pressione di sovralimentazione non vi permetterà di sfuggire al suo incantesimo! La H2 è chiaramente una sport tourer superlativa, in tutto e per tutto. Certamente non è adatta a tutti. Tuttavia, se siete amanti delle prestazioni e dei lunghi viaggi, questa moto è probabilmente una delle migliori scelte sul mercato! A patto che abbiate il budget necessario per permettervi questa macchina, che non è certo molto economica. In relazione a ciò che si ottiene, tuttavia, il prezzo richiesto da Kawasaki è più che equo.

Salvate le sport tourer! Con la Ninja 650, Kawasaki ha creato una rappresentante esemplare di questa classe e (si spera) ha risolto il problema della nuova generazione. Il telaio stabile e il discreto bicilindrico faranno la gioia dei principianti e dei piloti esperti, anche a ritmi più sostenuti. Il freno anteriore è un po' troppo ben intenzionato, manca di un punto di pressione trasparente nonostante le prestazioni di frenata siano sostanzialmente buone. Un altro punto a favore è il display TFT, che al momento non troviamo nella concorrenza, così come il look adulto, fortemente orientato verso i modelli Ninja più grandi.

  • Il non plus ultra della tecnologia incontra 200 cavalli di potenza
  • motore incredibilmente potente e potente - in ogni settore!
  • pressione di sovralimentazione, pressione di sovralimentazione, pressione di sovralimentazione
  • il telaio elettronico funziona come un sogno sulla macchina
  • in tutto e per tutto una moto superlativa
  • Quasi "troppo sportiva" per una sport tourer
  • purtroppo, molto costa anche...
  • uno degli ultimi del suo genere
  • potente due cilindri
  • sella confortevole adatta al turismo
  • dimensioni compatte
  • altezza della sella adatta ai principianti
  • telaio stabile
  • display TFT con connettività
  • look sportivo
  • Complessivamente troppo piccola per i motociclisti alti
  • Punto di pressione del freno anteriore
  • Limitata idoneità al turismo in coppia


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