Kawasaki Ninja H2R 2026 VS. Yamaha R1M 2017

Kawasaki Ninja H2R 2026

Valutazione

Kawasaki Ninja H2R 2026
VS.
Yamaha R1M 2017
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2026

Yamaha R1M 2017

Kawasaki Ninja H2R 2026 Yamaha R1M 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 998 ccm
Alesaggio 76 mm 79 mm
Corsa 55 mm 50,9 mm
Potenza 310 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 14000 giri/min 13500 giri/min
Coppia 165 Nm 112,4 Nm
Coppia a giri/min 12500 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 8,3 13
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Deltabox
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Öhlins
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Marchio Öhlins Öhlins
Escursione 135 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione Controllo del lancio, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm 2055 mm
Larghezza 850 mm 690 mm
Altezza 1160 mm 1150 mm
Interasse 1450 mm 1405 mm
Altezza sella 830 mm 855 mm
Altezza da terra 130 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 200 kg
Capacità serbatoio 17 l 17 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2015

Kawasaki Ninja H2 R Rückblick

Conclusione da nastynils da 21/04/2025:

Yamaha R1M 2019

Yamaha YZF-R1 und R1M 2020 Test

Conclusione da race38 da 17/09/2019:

L'equipaggio Kawasaki aveva una visione. Costruire una moto che facesse scalpore e si spingesse verso dimensioni completamente nuove in termini di prestazioni e tecnologia. Questa visione è stata realizzata. La moto da 326 CV può essere guidata da piloti esperti senza alcun pericolo di vita. L'intensità dell'accelerazione è indescrivibile. Anche il perfetto aspetto generale della moto, con innumerevoli dettagli di alta qualità, è impressionante. Rispetto alle moto normali, la H2 R presenta dei punti deboli in termini di risposta dell'acceleratore e di precisione della linea alle alte velocità. Nel complesso, la H2 R è la moto più affascinante di tutti i tempi per il pilota che l'ha provata e può essere consigliata ai drogati di benzina con la coscienza pulita. La H2 R è disponibile al prezzo di un'auto di lusso di produzione tedesca ben equipaggiata, solo con "un po'" di adrenalina in più.

La Yamaha YZF-R1M prende l'eccellente base della R1 "normale" e, grazie alle sospensioni elettroniche Öhlins e agli stimoli visivi, si trasforma in un'eccellente moto da pista, adatta a gareggiare seriamente. Solo il sistema ABS reagisce in modo troppo cauto, causando diversi incidenti in frenata.

  • Qualità costruttiva
  • potenza, coppia, forza di trazione, manutenzione sorprendentemente bassa per una vettura da 300 CV
  • accelerazione - come qualcosa proveniente da un altro pianeta
  • ottima modulazione del motore
  • se siete alti più di 185 cm, assicuratevi di provarla - potrebbe essere stretta sui piedi
  • dettagli di alta qualità in ogni angolo
  • oltre 300 CV, ma i più alti standard qualitativi della produzione di serie
  • verniciatura superba
  • freni eccellenti
  • grande stabilità in ogni situazione
  • Risposta del motore ai primi gradi dell'acceleratore
  • sottosterzo alle alte velocità
  • necessità di manutenzione più elevata rispetto alle moto normali
  • il suono è infernale - si può amare, ma può anche portare a problemi sui circuiti
  • Motore potente
  • risposta pulita dell'acceleratore
  • sospensioni elettroniche Öhlins
  • perfette per le gare su pneumatici slick
  • Il sistema ABS non è soddisfacente al 100%


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra