Kawasaki Versys 1000 SE 2022 VS. Ducati Multistrada V4 S 2021

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 SE 2022
VS.
Ducati Multistrada V4 S 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2022

Ducati Multistrada V4 S 2021

Kawasaki Versys 1000 SE 2022 Ducati Multistrada V4 S 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 1158 ccm
Alesaggio 77 mm 83 mm
Corsa 56 mm 53,5 mm
Potenza 120 hp 170 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 102 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 8750 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 14
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 106 mm 102,5 mm
Tipo di telaio Monoscocca
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 150 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Marzocchi
Diametro 50 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 152 mm 180 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Marchio Marzocchi
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo radiale, Monoblocco
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1530 mm
Interasse 1520 mm 1567 mm
Altezza sella 840 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 257 kg 243 kg
Capacità serbatoio 21 l 22 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 860 mm
Peso a secco (con ABS) 218 kg
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

Ducati Multistrada V4 S 2021

Ducati Multistrada V4 S im großen Reiseenduro-Vergleich

Conclusione da wolf da 08/08/2021:

La Kawasaki Versys 1000 SE è più che attrezzata per i grandi viaggi: Le numerose caratteristiche si combinano tra loro, perché tutto ciò che c'è di buono nella SE è finalizzato al comfort e alla sicurezza. Che si tratti delle sospensioni elettroniche semiattive Skyhook di Showa, dell'ABS in curva KIBS, della Kawasaki Cornering Management Function (KMCF), delle luci di curva o del display a colori TFT di facile lettura, l'elettronica non lascia nulla a desiderare. Insieme alla posizione di seduta confortevole e al parabrezza alto e regolabile, le lunghe tappe sono un piacere. Il motore non è certo il più potente, il peso non è certo il più basso, ma nel complesso la Versys 1000 SE è una moto da turismo ottimale.

In passato, le moto da sogno esclusive provenivano solitamente dalla classe delle moto sportive. Ma con la nuova Multistrada, Ducati offre un vero e proprio pezzo da novanta nella categoria delle enduro da turismo. La moto percorre le curve con disinvoltura. Così si è perfettamente in grado di usare la potenza esuberante di tanto in tanto. L'esperienza è completata dall'ampio pacchetto di elettronica, che fissa un livello di qualità molto alto.

  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • ottime sospensioni Showa regolabili elettronicamente
  • impianto frenante ben controllato
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano
  • Grande feeling enduro abbinato a un'eleganza intelligente
  • freni fantastici
  • motore affascinante e dalla potenza impressionante
  • prestazioni del motore con una risposta straordinaria
  • controllo meraviglioso
  • posizione di seduta piacevole
  • ergonomia pratica in ogni situazione
  • affascinante sistema radar che è un piacere usare in pratica in autostrada
  • grande protezione dal vento
  • elevata stabilità anche alle alte velocità
  • risparmio energetico e facilità di guida
  • grande maneggevolezza.
  • Consumo di carburante elevato
  • emissioni di CO2 elevate
  • concetto di funzionamento ingombrante
  • il motore ama i giri: non tutti i piloti del campionato enduro touring amano questo.


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