Kawasaki Vulcan S 2018 VS. Indian Scout Bobber 1131 2019

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2018
VS.
Indian Scout Bobber 1131 2019
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2018

Indian Scout Bobber 1131 2019

Kawasaki Vulcan S 2018 Indian Scout Bobber 1131 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido
Spostamento 649 ccm 1133 ccm
Alesaggio 83 mm 99 mm
Corsa 60 mm 73 mm
Potenza 61 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 63 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 5900 giri/min
Rapporto di compressione 10,8
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2310 mm 2311 mm
Larghezza 880 mm 880 mm
Altezza 1100 mm 1207 mm
Interasse 1575 mm 1562 mm
Altezza sella 705 mm 643 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 257 kg
Capacità serbatoio 14 l 125 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 247 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Indian Scout Bobber 1131 2018

Bobber Vergleich 2018: Indian Scout Bobber

Conclusione da Der Horvath da 23/05/2018:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • Motore potente
  • coppia elevata
  • trasmissione fluida
  • posizione di seduta confortevole
  • altezza ridotta della sella
  • angolo di piega limitato

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra