Kawasaki Vulcan S 2023 VS. Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2023

Kawasaki Vulcan S 2023

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2023

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2023
VS.
Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2023

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2023

Kawasaki Vulcan S 2023 Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 649 ccm 1926 ccm
Alesaggio 83 mm 103,5 mm
Corsa 60 mm 114,3 mm
Potenza 61 hp 104 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 5450 giri/min
Coppia 62,4 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 10,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla
Avanzamento 120 mm 170 mm
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 49 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 80 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm
Pistone Singolo pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2310 mm 2400 mm
Larghezza 880 mm
Altezza 1100 mm
Interasse 1575 mm 1625 mm
Altezza sella 705 mm 710 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg 369 kg
Capacità serbatoio 14 l 22,7 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 372 km
Emissioni combinate di CO2 142 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2022

Harley-Davidson Street Gilde und Road Glide ST 2022

Conclusione da nastynils da 14/08/2022:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

Lo Street Gilde ST si è presentato molto ben dimensionato per ZONKO nell'attuale anno modello 2022. La protezione dal vento è ben dimensionata e non disconnette completamente il pilota dal mondo esterno. Ci si sente in contatto con la strada e si può davvero godere di una guida potente. Nella versione ST, la Street Glide appare più sportiva, più solida e più muscolosa. A questo contribuisce anche l'ottimo sound. Qui i due cilindri fanno musica in un abile duetto sia all'aspirazione che allo scarico.

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • Suono impressionante ma non distraente
  • motore potente che ruggisce fin dai regimi
  • vibrazioni e risposta si inseriscono perfettamente nel quadro generale
  • cockpit ben strutturato
  • ottimo sistema di navigazione integrato
  • buoni e pratici aiuti elettronici alla guida
  • molti bei dettagli sulla moto che arrivano davvero al cuore
  • freni facili da dosare con un punto di pressione pulito e un buon effetto
  • nonostante il peso elevato, la moto è complessivamente facile da controllare e manovrare.
  • Lo scudo termico in plastica sotto la sella non si inserisce bene nel quadro generale
  • sella piuttosto stretta
  • il filtro dell'aria è un po' fastidioso quando si aziona il freno posteriore
  • frizione stretta
  • le persone di piccola statura avranno qualche problema con il manubrio largo nelle curve strette
  • la protezione dal vento e la precisione raggiungono i loro limiti a velocità autostradali.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra