KTM 125 SMC R 2025 VS. Husqvarna Svartpilen 125 2025

KTM 125 SMC R 2025

Husqvarna Svartpilen 125 2025

Valutazione

KTM 125 SMC R 2025
VS.
Husqvarna Svartpilen 125 2025
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 SMC R 2025

Husqvarna Svartpilen 125 2025

KTM 125 SMC R 2025 Husqvarna Svartpilen 125 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,9 ccm 125 ccm
Alesaggio 58 mm 58 mm
Corsa 47,3 mm 47,3 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 11,5 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Olio fresco
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 230 mm 150 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP WP
Escursione 230 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1453 mm 1368 mm
Altezza sella 860 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia 145 kg
Capacità serbatoio 9 l 13 l
Peso a secco (con ABS) 151 kg
Guidabile con patente A1
Autonomia 541 km
Emissioni combinate di CO2 57 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Display TFT, Sistema di navigazione integrato

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 SMC R 2025

KTM 125 SMC R Test 2025 – Die beste A1-Supermoto für Einsteiger?

Conclusione da AJay da 19/11/2025:

Husqvarna Svartpilen 125 2021

KTM 125 Duke vs. Husqvarna Svartpilen 125 2021 im Vergleichs-Test

Conclusione da Gregor da 16/03/2021:

La KTM 125 SMC R convince per la maneggevolezza agile, il look sportivo e l'elevato fattore di divertimento. Trasmette un vero feeling motociclistico ed è ideale per chi vuole entrare nel mondo delle supermoto. Piccoli punti deboli, come il freno anteriore o il funzionamento un po' rumoroso della catena, non rovinano l'impressione generale. Una chiara raccomandazione per i principianti che apprezzano qualità, design e dinamica.

La Husqvarna Svartpilen 125 eredita molti componenti dalla sorella maggiore 401 e il motore dalla KTM 125 Duke. I componenti importati dalla 401 sono di alta qualità, ma rendono la moto piuttosto pesante (per una 125). Tuttavia, è molto divertente, soprattutto nella modalità Supermoto che fa emergere il bambino che è in noi. Con la sua posizione di seduta, l'aspetto elegante e il peso elevato, è più adatta agli individualisti che ai piloti per hobby. Se siete alla ricerca di una moto A1 unica nel suo genere, che si senta e sembri una moto a tutti gli effetti, la Svartpilen 125 è un'ottima candidata.

  • Comportamento di guida agile e stabile Lavorazione di alta qualità
  • L'ABS può essere disattivato al posteriore
  • Cambio rapido di serie
  • Posizione di guida comoda e accessibile
  • Design al top e look tipico KTM
  • Freno anteriore un po' debole
  • prezzo nella fascia alta della classe A1
  • Estetica molto bella con molti dettagli curati
  • telaio al top
  • freni al top
  • i pneumatici di serie offrono un'ottima aderenza all'asfalto nonostante il profilo dei denti
  • l'idoneità all'uso quotidiano è pienamente soddisfacente
  • la divertente modalità Supermoto risveglia il bambino interiore
  • posizione di seduta piacevolmente eretta
  • Peso più elevato nella classe 125cc
  • altezza da terra troppo bassa per un vero uso in fuoristrada
  • display LCD rotondo già un po' polveroso e poco elegante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra